F1. Vettel: “Le Ferrari in gara hanno un altro passo”. Alonso: “Serve una gara perfetta”

Le parole dei due protagonisti del mondiale di Formula Uno dopo il termine delle qualifiche del Gp di Singapore…

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI POST-QUALIFICHE GP SINGAPORE – Ecco le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Fernando Alonso ai microfoni di Sky, subito dopo il termine delle qualifiche del Gran Premio di Singapore che hanno visto ancora una volta il tedesco della Red Bull davanti a tutti.

VETTEL: “Non guardiamo quello che fanno gli altri, almeno io no. Le Ferrari hanno fatto fatica, ma in gara hanno sempre un buon passo e sono certo che recupereranno. Sono certo che Alonso farà di tutto per reagire. E’ una delle corse più difficili dell’anno dal punto di vista fisico e mentale, non si possono far errori e la pista è molto sconnessa, poi c’è il caldo e l’umidità. Domani la gara sarà molto lunga, oggi devo dire è stata una sensazione fantastica fare il giro più veloce”.

ALONSO:Il podio non è fuori portata, ma abbiamo bisogno di una gara perfetta. Negli ultimi 4 anni abbiamo sempre lottato in condizioni simili, in gara recuperiamo un pò. Nelle 3 stagioni precedenti abbiamo lottato per il Mondiale fino all’ultima gara, lotteremo fino alla fine anche quest’anno. In media partiamo tra la sesta e l’ottava posizione, siamo saliti sul podio in 8-9 occasioni: vuol dire che è possibile arrivarci. Qui, come in altre gare, dobbiamo mettere insieme tutto: partenza, strategia, pit stop. E dobbiamo sperare che qualcuno davanti sbagli. In linea di massima non c’è nessuna sorpresa, ci aspettavamo qualcosa di meglio ma non troppo”.