Genoa. Liverani: “Era una gara fondamentale”

Il giovane tecnico del Genoa ha commentato così la netta vittoria nel derby…

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE GENOA – Intervistato nel dopo partita di Sampdoria – Genoa, l’allenatore dei rossoblu, Fabio Liverani ha commentato così la partita ai microfoni di Mediaset Premium: “Faccio questo lavoro con grande passione e cerco di dare sempre il massimo per i ragazzi e per la società. Questa gara era fondamentale per dare positività a un ambiente che ha vissuto due anni complicati. Questa vittoria può darci la tranquillità per lavorare bene in vista del proseguo del campionato.”

Sulla nuova impostazione tattica: Il cambio di modulo è servito per dare più copertura alla difesa e infoltire il centrocampo per evitare le verticalizzazioni della Sampdoria. Calaiò ha dimostrato subito grande determinazione e in queste due settimane si è allenato benissimo conquistando la maglia da titolare. Inoltre ho ritrovato Matuzalem, un calciatore che ci permette di avere due registi in mezzo al campo e dare meno punti di riferimento agli avversari. I nostri moduli sono due: 3-5-2 e 4-3-3 perché abbiamo i giocatori per farli entrambi.”.

Così infine sul progetto: Abbiamo preso dei giovani di grande prospettiva che piano piano verranno inseriti e così si potrà giocare anche con il modulo che avevamo pensato inizialmente. Da parte del presidente e della società c’è sempre stata coesione. Faccio l’allenatore da poco, ma so che quello che conta sono i risultati sopratutto in un calcio come quello di oggi che non ti concede errori o prove d’appello specialmente se sei giovane come me. Lodi? Lui ha segnato tanti gol su punizione ed è sicuramente più bravo di me a farlo”.