Premier. Ozil: “L’Arsenal tornerà a vincere”

Il giocatore tedesco si è presentato oggi alla stampa inglese e ha subito promesso grandi cose ai tifosi…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Se a Milano è stato il giorno di Ricardo Kakà a Londra è stato quello di un suo ex compagno di squadra, Mesut Ozil. Il fantasista tedesco, passato dal Real Madrid all’Arsenal per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, si è infatti presentato alla Premier League tramite un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del club:Ho scelto questa squadra perché è uno dei top club in Inghilterra. L’allenatore e’ un manager di livello mondiale e lo ha dimostrato. Un sacco di giocatori sono cresciuti sotto la sua guida in passato, inoltre l’Arsenal ènoto per il calcio offensivo, perfetto per le mie caratteristiche“. 

Ozil poi si descrive così: Sono un uomo-squadra, preferisco servire i miei compagni piuttosto che cercare la soddisfazione personale. Penso che un sacco di miei compagni di squadra mi conoscono come un giocatore non egoista. La cosa più importante per me è che la squadra raggiunga il suo obiettivo”.

Per chiudere una promessa ai tifosi: “Vinceremo dei titoli di sicuro. Negli ultimi anni, l’Arsenal non ha raccolto molto, ma questo cambierà: vogliamo vincere trofei abbiamo il potenziale per riuscirci.” I “Gunners” infatti non vincono nulla dal 2005 quando alzarono per l’ultima volta la Coppa D’Inghilterra. L’ultimo scudetto invece risale al 2004.