Home PRIMO PIANO Tennis. US Open: Federer, incredibile ko. Eliminato agli ottavi da Robredo

Tennis. US Open: Federer, incredibile ko. Eliminato agli ottavi da Robredo

CONDIVIDI

Dopo tre set, il campione svizzero è costretto ad arrendersi allo spagnolo. Bene Nadal e Ferrer…

(Getty Images)
(Getty Images)

TENNIS – Clamoroso agli US Open di tennis: Roger Federer è eliminato. Come scrive anche il sito Eurosport.com, ai quarti va Tommy Robredo e lo fa con merito, giocando una partita attenta e onesta, e mettendo fin da subito in crisi un Federer apparso immediatamente lontano dalla palla e dal campo. Lo svizzero, numero 7 del mondo e trionfatore a New York per cinque volte consecutive tra il 2004 e il 2008, è stato pesantemente sconfitto negli ottavi dallo spagnolo numero 22 al mondo, che si è imposto in tre set per 7-6, 6-3, 6-4. Le parole dello svizzero a fine gara si commentano da sole: “La mia è stata una prestazione frustrante“. C’è, poi, un dato su tutti che fa capire come Federer stia attraversando un momento molto delicato della sua brillante carriera: è la prima volta dal 2003 che il campionissimo viene eliminato così presto dalla competizione statunitense.

GLI ALTRI RISULTATI – Nessuna sorpresa, invece, da parte degli altri big. Rafa Nadal piega senza problemi Philipp Kohlschreiber per 6-7, 6-4, 6-3, 6-1. Gasquet, dopo una maratona durata diverse ore, supera Milos Raonic (6-7, 7-6, 2-6, 7-6, 7-5). Molto equilibrata anche la sfida tra Ferrer e Tipsarevic, anche se, come sempre, nel momento chiave è stata la legge dello spagnolo a prevalere: 7-6, 3-6, 7-5, 7-6.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore