Supercoppa Europea. Mourinho: “Sempre condannato a giocare in 10 contro Guardiola”

Guardiola: “Bravi a crederci fino alla fine”. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici dopo la Supercoppa Europea vinta dal Bayern…

(Getty Images)
(Getty Images)

SUPERCOPPA EUROPEA – Ecco le dichiarazioni post-partita dei due tecnici di Bayern e Chelsea, dopo la Supercoppa Europea vinta dagli uomini di Pep Guardiola ai rigori:

José Mourinho (Allenatore Chelsea): “La mia squadra meritava di vincere e purtroppo non ha vinto. Il calcio è crudele però quando un arbitro decide con un cartellino rosso una finale significa questo direttore di gara non è innamorato del calcio. Questa è la mia storia con la Uefa: quando affronto Pep le mie squadre sono condannate a giocare in 10 uomini. Ho affrontato in 10 il suo Barcellona quando allenavo l’Inter ed è successo lo stesso col Real Madrid per ben due volte. Era già successo la stessa cosa nella mia parentesi al Chelsea ed è capitato anche oggi che sono tornato al Chelsea. Le mie squadre non sono violente né aggressive vogliono solo giocare per vincere sempre. Però ormai si ripete la stessa storia e un giorno forse finirà in un libro. Perché succede tutto questo? Non lo so. Con Guardiola non ci siamo salutati in campo ma abbiamo parlato prima della partita. Lui è un grande allenatore ed è furbo ed ha scelto il Bayern perché è un grandissimo club. L’arrivo di Eto’o? Non so se Eto’o è già a un livello top però con due-tre settimane di lavoro può essere un rinforzo molto importante per noi che abbiamo una squadra molto giovane. L’Inter sarà presto di Thohir? L’Inter è sempre l’Inter. Ho un po’ di dolore perché la mia Inter è stata quella di Moratti, ma credo che se ha deciso così è perché ha capito che è per il bene della nostra Inter. Noi, comunque, saremo sempre al fianco di questo club”.

Pep Guardiola (allenatore Bayern): “Siamo molto contenti di aver conquistato questo titolo che mancava nella storia di questo club. I giocatori sono stati molto bravi a crederci fino alla fine e a non scoraggiarsi mai. Hanno fatto davvero una gara splendida. In questa occasione voglio ringraziare Heynckes perché è grazie a lui che abbiamo potuto giocarci questa Supercoppa e portarla a casa”.