Tennis. James Blake si ritira

Il tennista americano lo ha annunciato oggi, questi saranno i suoi ultimi US Open…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Dopo aver avuto una brillante carriera ed essere stato la grande speranza del tennis americano assieme a Andy Roddick, James Blake lascerà il tennis, a 33 anni, al termine di questi US Open. Ad annunciarlo è stato lui stesso. Blake, attualmente numero 100 del ranking ATP è stato anche numero 4 nel mondo ed in carriera ha disputato 24 finali vincendone 10. Nel 2007 ha anche vinto la Coppa Davis in una squadra che vedeva la presenza anche di Andy Roddick e dei gemelli Bryan.

Intanto a Flushing Meadows è cominciato il torneo femminile che ha visto l’esordio vincente di due big. Parliamo di Agnieskza Radwanska e Na Li che hanno battuto senza troppe difficoltà la spagnola Silvia Soler-Espinosa e e bielorussa Olga Govortsova. La tennista polacca, testa di serie numero 3 del torneo si è imposta con un netto 6-1, 6-2 e quest’anno prova a sfatare la maledizione che l’ha vista arenarsi sempre agli ottavi di finale dello slam. La cinese invece, testa di serie numero 5 ha vinto con un doppio 6-2.Questi gli altri risultati di oggi, tra cui spicca la vittoria della giovane Laura Robson:

Suarez Navarro (Esp, 18) b. Davis (Usa) 6-0 6-0 Robson (Gbr, 30) b. Dominguez Lino (Esp) 7-5 6-0 Torro Flor (Esp) b. Erakovic (Nzl) 6-0 6-4 Vandeweghe (Usa) b. Krunic (Srb) 6-4 7-6(5) Arvidsson (Swe) b. Cetkovska (Cze) 1-6 6-4 6-1.