MotoGP. Rossi: “La pista di Indianapolis non mi piace molto. Stoner? Tornerà presto”

Il pilota della Yamaha parlato del prossimo Gran Premio e del suo ex rivale…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Valentino Rossi, pilota della Yamaha, ha parlato in vista del prossimo Gran Premio di Indianapolis, l’ultimo appuntamento americano della MotoGP di questa stagione. The Doctor ha parlato del nuovo cambio nella sua M1, del prossimo GP e di Stoner:

IL NUOVO CAMBIO – “Il nuovo cambio ci piace moltissimo, ma non so quando potremo usarlo in gara. Ancora il cambio non è pronto al massimo e anche se sono in lotta per il mondiale non credo che ci sarà la possibilità di averlo presto”.

INDIANAPOLIS – “A me piace il Gran Premio, la location, ma la pista non molto. Ci sono diversi asfalti le curve hanno un raggio strano. Quello che comunque mi dà più fastidio è il diverso grip della pista. Da parte mia cercherò ancora di vincere delle gare, di fare dei podi, dopo di qui ci sono altre due gare in fila, cercherò di fare del mio meglio”.

GLI SPAGNOLI – Marquez predestinato? Può essere. Ma attenzione: adesso sia Dani Pedrosa che Jorge Lorenzo sono in forma e quando loro sono stati a posto Marc non ha avuto vita facile. Sul fatto che lui fosse pronto per il mondiale ci ho pensato molte volte. Comunque va forte”.

STONER E I SUOI TEST – L’ex pilota Casey Stoner è recentemente tornato in pista dopo il suo ritiro dalla MotoGP. L’australiano ha corso in alcuni test per la Honda e Valentino Rossi ha così commentato l’episodio: “Non credo che Stoner abbia accettato l’invito della Honda così. Sono certo che la voglia di tornare in pista ce l’ha e se succedesse, e questa è solo una mia idea, quello del prossimo anno sarebbe un campionato di livello altissimo”.

RINNOVO CON LA YAMAHA? – “Se sarò ancora competitivo per vincere delle gare e lottare per il titolo vorrei firmare altri due anni con la Yamaha dopo la scadenza di questo contratto”.