Milan. Allegri: “Vedremo il mercato cosa ci porterà”

Abbiati: “C’è stata un’ottima prestazione e ci stiamo preparando al meglio per i Play Off e ci teniamo molto a fare bene e a passare il turno.”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della gara vinta contro i LA Galaxy. “Abbiamo sbagliato alcune cose però c’è da essere soddisfatti tra l’altro ieri avevamo fatto un allenamento abbastanza duro. La squadra è riuscita a tenere il campo nel migliore dei modi. Per Mario Balotelli sembra che sia solo un crampo e quindi niente di preoccupante. Abbiamo fatto bene entrambe le fasi sia offensiva che difensiva, è normale che ci sia da migliorare qualcosa, ma ora rientriamo in Italia ci prendiamo un paio di giorni di riposo e poi ci prepareremo al meglio per il Play Off. Ora bisogna pensare di rimettere in piedi quelli che sono a Milanello che stanno facendo la riabilitazione. Vedremo da qui al due settembre il mercato che cosa ci porterà. Dovremo cercare di essere tutti allo stesso livello di preparazione anche i nazionali che ci hanno raggiunti per ultimi. Niang ha disputato una buona partita e sono contento che abbia trovato il gol. Ho schierato un attacco con tre ventenni e quindi dovrebbero crescere tutti e tre compreso Balotelli anche se lui è già un giocatore di livello internazionale rispetto agli altri”.

Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Milan Channel anche il portiere Abbiati: “La tournée americana è stata un’esperienza molto positiva. Abbiamo fatto tre ottime prestazioni e con il Chelsea ce la siamo giocata a viso aperto, il secondo gol l’abbiamo preso a tempo scaduto nel finale. Hanno debuttato sia nella tournée che nell’Audi Cup alcuni giovani della Primavera interessanti e siamo contenti delle loro prestazioni. In difesa stiamo lavorando bene, quando difendiamo tutti e undici è più facile anche per il reparto difensivo controllare le offensive avversarie. C’è stata un’ottima prestazione e ci stiamo preparando al meglio per i Play Off e ci teniamo molto a fare bene e a passare il turno. Sarà molto impegnativo perché affronteremo delle avversarie che stanno già disputando il loro campionato quindi saranno più avanti nella loro preparazione. Noi abbiamo ancora più o meno quindici giorni per preparare la partita e questa tournée sicuramente ci ha aiutato”.