Arsenal. Wenger sbotta: “Offerta Real per Bale? E’ un’aberrazione”. A cosa serve il fair play?

Il tecnico dell’Arsenal: “E’ pazzesco vedere una cosa del genere nell’anno dell’introduzione del fair play finanziario”. Intanto manca poco per l’affare più ricco della storia del mondo del calcio…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – L’offerta record presentata dal Real Madrid al Tottenham per Gareth Bale, si parla di una cifra vicina ai 120 milioni di euro, secondo l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, è un’aberrazione: “E ‘pazzesco vedere una cosa del genere nell’anno dell’introduzione del fair play finanziario. Il mondo del calcio è ormai completamente pazzo“. La trattativa sarebbe così impostata: 100 milioni di euro più il cartellino di Fabio Coentrao (il cartellino del terzino è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro). Se tutto ciò andasse in porto si tratterebbe del trasferimento più esoso della storia del calcio. Infatti il record precedente risale a Cristiano Ronaldo. Il portoghese si trasferì proprio al Real Madrid per 94 milioni di euro.

Infine il tecnico dei Gunners conclude così “La perdita di Bale, per la premier sarebbe un peccato perdere un così grande giocatore. Lui è un giocatore britannico e penso che sia importante che la Premier League continui ad avere i suoi migliori giocatori”.