Juventus. Conte va già all’attacco: “Mazzarri mette le mani avanti…”

E sulle parole di Guardiola, il tecnico bianconero replica: “E’ rimasto ai tempi del Brescia…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Nel giorno del suo compleanno, il tecnico della Juventus Conte rilascia dichiarazioni velenose. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’allenatore bianconero comincia a inquadrare i rivali della prossima stagione: risponde a Mazzarri (senza citarlo) e Guardiola, mette sotto pressione Allegri e Montella. Ecco alcuni estratti delle sue parole:

IL PANORAMA DELLA SERIE A – “Stanno cambiando i valori delle squadre, si stanno potenziando le nostre rivali. Sarà un campionato molto aperto. Juve, Milan e Inter per tradizione e storia devono avere l’ambizione di provare a vincere. Il Napoli ha speso 75-80 milioni e si è rinforzato con Benitez che è un grandissimo allenatore e ha vinto tutto. La Fiorentina ha legittime ambizioni di primato. La Roma, infine, proverà a investire bene i soldi ricavati da Marquinhos: a proposito, complimenti. È stata una grande operazione“.

LA CRISI CON LA SOCIETA’ – “Non c’è stata nessuna crisi. Noi vogliamo crescere, che non significa vincere: l’Inter vinse il triplete ma non costruì nulla in quella stagione. Io sono sicuro che in questa stagione continueremo a crescere“.

I CAMBIAMENTI TATTICI –  “I principi di gioco sono immutabili: possesso, alta intensità, coralità di manovra, organizzazione, aggressività ed equilibrio. Poi i moduli possono cambiare. Ma il 3-5-2 è il vestito adatto per questa squadra. Ed è un luogo comune dire che con la difesa a tre non si può vincere in Europa. Per il 4-3-3, comunque, mi mancano delle pedine sulle fasce”.

IL MERCATO – “Se arriverà ancora qualcuno? Vedremo. Ho parlato con la società, ma non vi dico cosa ho detto. So che sono necessarie le uscite per fare le entrate. Questo è il nostro anno zero”.

LA REPLICA A GUARDIOLA –  “Guardiola dice che la Juve ha tanti soldi? Deve essere rimasto ai tempi del Brescia. E in effetti lui è andato in un club che ha pochi soldi, no…? Meglio che ciascuno guardi in casa propria”.

SULL’INTER DI MAZZARRI – “Mette le mani avanti per coprire i fallimenti”.