Nuoto. 4×100 alle Azzurre non basta il record italiano

Le ragazze italiane, capitanate da Federica Pellegrini firmano il uovo record italiano, ma chiudono al decimo posto e mancano la finale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NUOTO – E’ un primo giorno in vasca in chiaroscuro quello dell’Italia ai Mondiali di Nuoto di Barcellona. I big non hanno deluso, Fabio Scozzoli ha raggiunto tranquillamente la semifinale dei 100 rana, scendendo sotto il minuto. Benissimo anche Mattia Pesce, anche lui stacca il biglietto per la semifinale nonostante la sua specialità siano i 50. Nella farfalla molto bene anche Ilaria Bianchi che nei 100 metri ha passato agevolmente il turno.

E’ stato poi il turno delle staffette 4×100. Prima sono scese in vasca le ragazze che ricorderanno a lungo questa gara. Mizzau, Pellegrini, Di Pietro e Ferraioli infatti hanno stabilito il nuovo record italiano, migliorando il record stabilito alle Olimpadi di Londra, ma non è bastato per agganciare la finale.

Infine il turno degli uomini che hanno chiuso con il quinto tempo assoluto, potendosi permettere di lasciare Luca Dotto a riposo per la finale di oggi pomeriggio. Raggiungere una medaglia sarà difficilissimo, ma gli Azzurri possono farcela.

 

Edoardo Lavezzari