Real Madrid. Ancelotti: “Sono vicino a Vilanova. Rinnovo Ronaldo? Problema non mio”

Le parole del nuovo tecnico del Real Madrid, il quale spende parole per il suo collega Tito Vilanova e parla della propria squadra…

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE REAL MADRID –  Prima conferenza stampa per Carlo Ancelotti con il Real Madrid. Il tecnico emiliano spende le sue prime parole per il suo collega Tito Vilanova:Voglio inviare un messaggio di sostegno e incoraggiamento al collega Tito Vilanova. La sua situazione mi rattrista, ma so che è un combattente e continuerà a lottare. Voglio rivolgere a lui il mio appoggio personale e a nome del Real, invitandolo a non mollare».

Sul ruolo di Zinedine Zidane: “E’ molto motivato, perché ha una gran voglia d’imparare – afferma Ancelotti -. La sua presenza è positiva, e i giocatori lo ascoltano molto. Kakà? ha iniziato bene e crede nelle proprie capacità. È un giocatore ambizioso – sostiene – ci terrà a fare meglio della scorsa stagione”.

Inoltre si sofferma anche su Higuain e Cristiano Ronaldo: “Ho parlato a Gonzalo, quello che ci siamo detti rimane fra noi, sono contento che sia qui. Per quanto riguarda il rinnovo di Cristiano, è un problema di cui non voglio occuparmi”.

Sul nuovo arrivato Carvajal: “è un ottimo terzino, mi ha molto impressionato, non lo conoscevo. In ogni caso – conclude – posso garantire di essere alla guida di un gruppo eccezionale, con giocatori che vanno d’accordo, veri professionisti e lo conferma il modo in cui hanno lavorato in questo periodo. Certo, i primi giorni sono sempre all’insegna dell’entusiasmo, come a scuola, poi le cose cambiano”.