Calcio. Siena ammesso in B. In Lega Pro intanto escluse 7 squadre

Respinto il ricorso della Sambenedettese. Inoltre fuori anche Tritium, Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso…

LOGO LEGA PRO 2^ DIV. A

NOTIZIE CALCIO ITALIANO – Oggi a Roma si è svolto il Consiglio Federale della Figc, il quale ha emesso alcuni verdetti riguardanti il Siena Calcio e si alcune squadre del campionato di Lega Pro. Partiamo dalla squadra toscana che, u parere favorevole della Covisoc, è stata ammessa nel campionato cadetto. Sempre su parere contrario della Covisoc, invece la Sambenedettese non è stata ammessa al campionato di Seconda Divisione di Lega Pro perchè il ricorso è stato presentato ‘fuori termine’. Inoltre sono state escluse anche Tritium, Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso per non aver effettuato gli adempimenti previsti.

In Lega Pro prima divisione sono state ammesse Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza, mentre in Seconda Divisione Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini. Il prossimo 5 agosto il consiglio provvederà ai ripescaggi: una posizione disponibile in Prima Divisione e 7 in Seconda Divisione (se una delle squadre di Seconda occuperà il posto lasciato libero in Prima)