Calcio estero. Riparte la Bundesliga 2, ecco gli incontri di oggi

Con i tre incontri di oggi riparte il campionato tedesco. Kaiserslautern favorita su tutte per la vittoria finale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – A due mesi esatti dalla conclusione della seconda divisione tedesca, oggi riparte proprio il campionato della Bundesliga 2. Lo scorso anno alla fine della stagione, il campionato si concluse con la vittoria dell’Herta Berlino, promossa in Bundes insiema alla seconda classificata: il Braunschweig. Nei playoff, la terza qualificata il Kaiserslautern, è stata sconfitta sia nella partita di andata (3-1), che in quella di ritorno (2-1) dall’Hoffenheim, la quale era arrivata sedicesima nel massimo campionato tedesco di calcio. Mentre l’Osnabruck ha perso i play-out con il Dresda, retrocedendo così in terza divisione.

ACQUISTI – Ci soffermiamo sulle sei squadre che giocheranno oggi. Partendo dall’Ingolstadt che ha preso il giovane promettente Philipp Hofmann, classe ’93, dallo Shalke 04 e il portiere 23enne André Weis dallo Stoccarda. L’Erzgebirge Aue invece ha acquistato le prestazioni dell’attaccante 24enne Jakub Sylvestr, dalla Dinamo Zagabria per circa 350mila euro. Il Sandhausen ha preso in prestito il giovane terzino Matthias Zimmermann (21) dal Borussia Moenchengladbach. Il St. Pauli in attacco si affiderà al nuovo arrivato, John Verhoek (24), arrivato dal Rennes. Infine poche operazioni invece per l’Aalen e il Monaco 1860, entrambe hanno preso solamente due o tre svincolati.

FAVORITA – Secondo i bookmakers stranieri, la favorita alla vittoria del campionato, e quindi alla promozione, è il Kaiserslautern del tedesco Franco Foda offerta a 3,50. Seguono Colonia (5,00), Fortuna Dusseldorf (7,00) e Monaco 1860 (9 volte la posta)

INCONTRI DELLA PRIMA GIORNATA

Venerdì 19 Luglio
Ingolstadt – Aue (ore 18.30)
Sandhausen – VfR Aalen (ore 18.30)
St. Pauli – 1860 Munchen (ore 20.30)

Sabato 20 Luglio
Paderborn – Kaiserslautern (ore 13.00)
Dresden – FC Koln (ore 15.30)

Domenica 21 Luglio
FSV Frankfurt – Karlsruher  (ore 13.30)
Greuther Furth – Arminia Bielefeld (ore 13.30)
Union Berlin – Bochum (ore 15.30)

Lunedì 22 Luglio
Fortuna Dusseldorf – Energie Cottbus (ore 20.15)

A cura di
Michele Spuri