Atalanta. Colantuono: “Si cambierà modulo, ecco quale…”

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato del prossimo ritiro estivo in Val Seriana…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ATALANTA – Sta per iniziare ufficialmente la prossima stagione anche per l’Atalanta. I bergamaschi hanno iniziato oggi i test medici e atletici, in vista della partenza per il ritiro estivo in Val Seriana. Il tecnico Stefano Colantuono ha parlato oggi del nuovo modulo, del ritiro e degli obiettivi della stagione:

IL CAMBIO DI MODULO – “Il 4-3-3-? L’idea è quella, anche perché quest’anno non siamo vincolati a esterni di ruolo come l’anno scorso. Come in passato, però, cercheremo di utilizzare al meglio i giocatori a disposizione. Il 4-3-3 potrebbe essere congeniale a Bonaventura, che ormai è diventato un giocatore importante, e a Cigarini, uno dei pochi registi rimasti. Con questo schema anche lui potrebbe avere più libertà. Lotteremo per salvarci, non è una novità, e guai pensare che sarà più facile perché non avremo penalità. Dovremo restare in serie A per dare continuità al progetto e consolidarlo: a Bergamo la permanenza nella massima serie deve diventare un’abitudine”.

Out dalle convocazioni per il ritiro Scaloni, Radovanovic, Scozzarella e Contini, che saranno messi sul mercato.

Convocati, invece, due talenti del vivaio, Baselli e Kone: “Sono qui con noi e avranno le loro possibilità. In questi anni abbiamo lanciato tanti giovani, io non guardo alla carta d’identità. Però mi aspetto anche che la gente non li fischi al primo passaggio sbagliato”.