Mercato Fiorentina. Per Mario Gomez chiusura entro due giorni

Intanto i viola si preparano a ricevere un altro rinforzo a centrocampo…

(Getty Images)
(Getty Images)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Dopo settimane di trattative, forse si è arrivati ad un punto di svolta: Mario Gomez è pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Questa sera, infatti, secordo Sport1, un media tedesco, è in programma un incontro tra i dirigenti viola, i dirigenti del Bayern Monaco e l’agente dell’attaccante, Uli Ferber, per definire gli ultimi accordi. L’incontro avverrà a Monaco e servirà per sistemare la differenza tra domanda e offerta. Gli accordi, invece, con Mario Gomez sono già stati raggiunti da tempo: pronto un quadriennale da circa 4,5 milioni di euro a stagione.

Come riporta sempre Sport1, le due parti vorrebbero chiudere entro il 4 luglio (data dell’inizio del ritiro del club bavarese), lo conferma anche l’agente del calciatore: “Va verso la Fiorentina – dice Ferber, secondo quanto riportato dal sito tedesco- ma non ci sono ancora contratti firmati”. 

L’AFFARE A CENTROCAMPO – In attesa di chiudere l’affare che porterà Mario Gomez a Firenze, i dirigenti viola stanno per chiudere un’altra importante trattativa: Massimo Ambrosini, infatti, è vicinissimo a firmare per la Fiorentina. L’agente dell’ex capitano rossonero, ha parlato oggi a Radio Blu, approvando il trasferimento del suo assistito:

“Siamo in dirittura d’arrivo, non so in che giorno di preciso, ma in settimana si dovrebbe chiudere. Entrerà nello spogliatoio in punta di piedi e sarà pronto anche a stare in panchina quando servirà. E’ un ragazzo di grande umanità e un grande lottatore, se non sei un uomo di spessore una carriera del genere non la fai. Non ci vuole tanto a convincere un giocatore a venire a Firenze, una grande città con una squadra che ha un grande progetto e che paga puntuale. In ogni caso prenderà meno soldi di quanto si pensi e si scriva. Firmerà per un anno”.