Tennis. Wimbledon shock, fuori anche Serena!

La numero 1 del mondo cade contro una Sabine Lisicki praticamente perfetta…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Continuano le sorprese nel Wimbledon più pazzo di sempre. Dopo le eliminazioni e i forfait eccellenti della prima settimana, sia nel tabellone maschile sia in quello femminile, il cammino di Novak Djockovic e sopratutto di Serena Williams verso la vittoria del prestigioso Slam sembrava decisamente facilitato. La tennista americana però non aveva fatto i conti con Sabine Lisicki. La tedesca ha giocato una partita praticamente perfetta eliminando, agli ottavi di finale, la numero 1 del mondo.

La Lisicki ha messo subito i chiaro le cose vincendo il primo set con un 6-2 abbastanza netto. Appoggiandosi al suo servizio micidiale Sabine è riuscita a mettere in grande difficoltà l’avversaria che ha però reagito alla grande nella seconda partita, vinta per 6-1. Ad inizio terzo set Serena si è portata sul 2-0, vincendo il sesto game consecutivo, la partita pareva chiusa. Eppure la tedesca non si è demoralizzata, sotto 3-1 è riuscita a trovare un break che l’ha rimessa in corsa sul 3-2. Decisivi l’ottavo e il nono game. Nell’ottavo, sotto 0-40, Lisicki è riuscita a raddrizzare il game e tenere la battuta per poi trovare un braek decisivo nel game successivo. Nell’ultimo gioco la Williams ha anche salvato un match point, prima di arrendersi all’avversaria.

Da segnalare anche la doppia vittoria polacca in campo maschile con Jerzy Janowicz e Lukasz Kubot che hanno rispettivamente battuto  l’austriaco Jurgen Melzer per 3-6, 7-6 (7-1), 6-4, 4-6, 6-4 e il francese Adrian Mannarino per 4-6, 6-3, 3-6, 6-3, 6-4. I due si affronteranno nei quarti, quini la Polonia avrà sicuramente un tennista in semifinale a Wimbledon

 

Edoardo Lavezzari