Tennis. Che Italia a Wimbledon! Anche Seppi e Vinci agli ottavi

L’Azzurro batte il giapponese, testa di serie numero 12 del torneo e vola agli ottavi di finale, dove la Vinci torna per il secondo anno consecutivo…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS –  Andreas Seppi approda agli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista altoatesino, dopo aver regolato Istomin e Llondra ha superato anche Kei Nishikori, avversario di alto rango e testa di serie numero 12 del torneo. L’altoatesino, dopo una partenza difficile, ha perso il primo set 3-6 e ad aveva una percentuale di prime in campo molto bassa, ha ribaltato la partita nel secondo set vinto nettamente per 6-2. La chiave è stata la maggior precisione del servizio unita ad un’aggressività tutta diversa. Perso il terzo set al tie break, Seppi è stato bravo a vincere agevolmente il quarto per chiudere nel quinto, ottenendo il break decisivo sul 4-3. Questo il punteggio finale: 3-6, 6-2, 6-7, 6-1, 6-4. Adesso agli ottavi Del Potro o Zemilja.

Ottime notizie arrivano anche dal tabellone femminile dove Roberta Vinci, battendo Dominika Cibulkova, è diventata la terza Azzurra ad approdare agli ottavi di finale di Wimbledon. La Vinci farà compagnia a Flavia Pennetta e Karin Knapp. Tutto facile per lei oggi, in particolare nel primo set chiuso in 29 minuti con netto 6-1. Nella seconda partita invece qualche difficoltà di troppo per la pugliese che è partita male finendo sotto 0-2 prima di recuperare e chiudere il set 6-4. Per lei altro prossimo turno la vincente tra Na Li e Klara Zakopalova.

 

Edoardo Lavezzari