Tennis. Incredibile a Wimbledon! Fuori Sharapova, Wozniacki e Ivanovic

Stravolto il tabellone femminile che perde alcune delle protagoniste più attese, intanto Knapp e Pennetta avanzano…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – In attesa di vedere cosa combineranno Andy Murray e Roger Federer continua la giornata più pazza di Wimbledon. Dopo i ritiri in massa tra gli uomini e quello, pesantissimo della Azarenka che cede il passo a Flavia Pennetta, ecco arrivare le sconfitte, in campo femminile, di Caroline Wozniacki, Ana Ivanovic e soprattutto Maria Sharapova. La danese, ex numero uno al mondo, è caduta contro Petra Cetkovska,  ceca numero 196 al mondo, arrivata a Wimbledon attraverso le qualficazioni. La Wozniacki, gravemente limitata da una distorsione alla caviglia rimediata ad inizio match, ha ceduto di schianto 6-2, 6-2.

Cade in due set (con un doppio 6-3) anche un’altra ex numero 1 al mondo, testa di serie numero 12, Ana Ivanovic. A battere la serba ci Eugenie Bouchard, campionessa in carica del titolo Juniores. Alla canadese sono bastati 63 minuti per sbarazzarsi della ben più quotata avversaria.

La sorpresa di giornata più grande però è quella confezionata da Michelle De Brito, numero 131 al mondo, che si è permessa di interrompe la corsa di sua maestà Maria Sharapova. La campionessa, mai in partita, era tormentata da qualche problema fisico, che l’ha costretta a chiedere l’intervento del fisioterapista nel secondo set. Tuttavia la giovane portoghese è stata in grido di approfittare delle difficoltà della russa giocando una partita praticamente perfetta e chiusa con il punteggio di 6-3, 6-4. Per lei al prossimo turno ci sarà l’Azzurra Karin Knapp in un match che nessuno avrebbe potuto pronosticare.

Edoardo Lavezzari