Tennis. A Wimbledon continua la favola di Dustin Brown

Il giamaicano numero 189 Atp batte anche Leyton Hewitt e vola al terzo turno…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Nel giorno in cui sono i ritira a farla da padrone, su tutti quello di Steve Darcis che lunedì aveva eliminato a sorpresa Nadal, ci ha pensato Dustin “Dreddy” Brown a movimentare Wimbledon. Il giamaicano naturalizzato tedesco, numero 189 del mondo arrivato dalle qualificazioni, si è permesso di eliminare con un perentorio 6-4, 6-4, 6-7 (3), 6-2 Leyton Hewitt, ex numero 1 del mondo e trionfatore a Wimbledon nel 2002. Un risultato incredibile per un giocatore che in tutto il 2013 non aveva battuto nessun giocatore in Top 100. Brown, forte di un servizio piuttosto efficace, 21 i suoi Ace contro Hewitt, al prossimo turno troverà Adrian Mannarino, un avversario decisamente alla sua portata che si è qualificato grazie alla rinuncia di John Isner.

Giornata dominata dai ritiri dicevamo, infatti oltre ad Isner e Darcis, anche  Radek Stepanek è stato costretto a dare forfait, a favore della  testa di serie 24 Jerzy Janowicz che ha vinto con il punteggio di 6-2, 5-3 ret. Il ritiro più importante della giornata però, almeno in campo maschile, è quello di Marin Cilic, testa di serie numero 10 che non si è nemmeno presentato in campo contro Kenny De Scheepper. Questi gli altri risultati di giornata fino ad oggi:

V.Troicki –  A.Kuznetsov 6-4, 6-3, 6-4;
N.Almagro (15) – G.Rufin 7-5, 6-7, 6-3, 6-4;
B.Paire (25) – S.Robert 6-4, 7-5, 6-4.

Aggiornamento:

Anche Jo Wilfried Tsonga è costretto al ritiro in una giornata davvero sfortunata. Il giocatore francese stava giocando una partita piuttosto emozionante contro il lettone Ernest Gulbis. Tsonga, che era sotto 6-3, 3-6, 3-6, è stato costretto a fermarsi per un problema ad un ginocchio. Con lui diventano 6 i tennisti costretti a fermarsi per problemi fisici in giornata.

Edoardo Lavezzari