Calcio. Malagò: “Blitz della Guardia di Finanza? Solo un atto formale”

Il presidente del Coni commenta il blitz della GDF nelle sedi delle squadre di Serie A e di Serie B…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato a Sky Sport, il blitz avvenuto ieri dalla Guardia di Finanza, nei confronti di 41 club di Serie A, Serie B e Lega Pro. Queste le sue dichiarazioni: 

“Il Blitz Guardia di Finanza? Bisogna capire se c’e’ qualcosa che va oltre un semplice controllo predisposto su indicazione di una Procura, cosa che mi auguro. Anche nel mondo delle aziende succede che ci siano verifiche ma poi succede che le cose siano state fatte per bene. Colpisce che ci siano 41 societa’, ma uno non deve essere prevenuto, aspettiamo con serenità. Si deve partire da un presupposto. Tutti noi siamo felici di quello che riveste in termini di popolarita’ e immagine lo sport e il calcio, ma quanto avvenuto è il lato meno bello. Ci dispiace che anche una semplice notizia di un controllo trovi, nel corso dei vari passaggi della comunicazione, che qualcuno dica: ci risiamo; il calcio non ne uscirà mai. Questo non lo trovo corretto. Potrebbe anche essere solo un atto formale, ha aggiunto Malago‘.

SULLA NAZIONALE – Il presidente del Coni ha anche parlato della nostra Nazionale e della sfida contro la Spagna«Prandelli è stato bravo, non si è strappato i capelli, ora con la Spagna è dura, anche dopo l’infortunio di Balotelli, ma bisogna puntare sul collettivo. L’Italia ha dimostrato di riuscire a fare imprese sul campo in cui non partiva con i favori del pronostico, stiamo a vedere. Antipasto giusto del campionato del mondo? Quando ci sono poche squadre in partenza è facile che arrivino in semifinale quelle più quotate. Non so se il prossimo anno sarà lo stesso, ci sono squadre che sono assenti e bisogna considerarle».