Uefa. Niente competizioni europee per Besiktas e Fenerbahce

Sanzioni pesanti per i due club turchi per le gare truccate nella stagione 2010-2011…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE UEFA – Dure sanzioni dalla UefaBesiktas e Fenerbahce escluse dalle prossime competizioni europee. Calcio turco in caos. I due club sono stati penalizzati in seguito alle gare truccate nella stagione 2010-2011. Per il Beskitas, qualificatosi per la prossima Europa League, si tratta del secondo stop consecutivo dopo quello dell’anno scorso. Più pesante, invece, la sanzione per il Fenerbahce, che si era qualificata alla prossima Champions League, dopo essere arrivata seconda in campionato, dietro al Galatasaray. Il Fenerbahce sarà fuori dall’Europa per due anni.

Dopo la penalizzazione al Malaga, escluso dall’Europa per i ritardi nei pagamenti a club e giocatori, ecco anche le altre dure sanzioni nei confronti del calcio turco. Besiktas e Fenerbahce hanno già fatto sapere che ricorreranno al Tribunale di arbitrato dello Sport (Tas), per fare ricorso per i pesanti danni economici che porterebbe l’estromissione dall’Europa.

Sanzionato anche lo Steaua Bucurest (Romania), che non potrà partecipare a una competizione Uefa per club per la quale altrimenti si sarebbe qualificato.