Tennis. Atp Wimbledon, Nadal fuori al primo turno

Passano il turno Roger Federer e Andy Murray. Per le donne avanzano la Sharapova, la Azarenka e Serena Williams…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Clamorosa eliminazione al torneo di Wimbledon: Rafa Nadal è stato eliminato al primo turno. Lo spagnolo, vincitore del Roland Garros, è stato sconfitto da Steve Darcis, numero 135 del mondo, con il risultato di 3-0 (7-6, 7-6, 6-4), in due ore e 55 minuti. Nadal non usciva al primo turno da 34 slam.

Buona la prima, invece, per Roger Federer che supera facilmente il primo turno, contro il romeno Hanescu. Lo svizzero ha vinto il match in tre set: 6-3, 6-2, 6-0 in poco più di un’ora di gioco. “Re Roger” al secondo turno, se la dovrà vedere con l’ucraino Sergyi Stakhovsky, numero 116 del mondo.

Anche per Andy Murray nessun problema nel primo match a Wimbledon. Il tennista britannico ha superato Benjamin Bekcer in tre set con un perentorio 6-4, 6-3, 6-2. Una partita dominata dall’inizio alla fine per il campione olimpico in carica, che se la dovrà vedere con il vincente tra  Ward (215 del mondo) e Lu (70) proveniente da Tai Pei.

LE DONNE – Per il torneo femminile, avanzano al secondo turno Maria Sharapova  (7-6, 6-3 alla francese Mladenovic) e Serena Williams (6-1, 6-3 alla lussemburghese Mandy Minella). La numero uno del mondo nel prossimo turno, sfiderà la francese Caroline Garcia, che ha sconfitto la cinese Jie Zheng per 6-3, 6-4.

Paura per Victoria Azarenka che passa anch’essa al secondo turno di Wimbledon contro la Koehler, vincendo per 6-1, 6-2, ma con uno spavento: la tennista bielorussa, infatti, si è dovuta fermare durante il match per un dolore al ginocchio che alla fine, non è risultato nulla di grave.