Mercato. Milan in vantaggio per Tevez

Trattative difficili per la Juventus per Tevez e Higuain. I bianconeri pensano alla cessione di Vucinic o Marchisio…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Come riporta questa mattina il sito SportMediaset.it, la battaglia per Carlitos Tevez sembra avere un favorito: il Milan. I rossoneri, infatti, sembrerebbero più avanti nelle trattative, per gli ottimi rapporti con i dirigenti del Manchester City, per le operazioni delle passate stagioni e legati da un accordo già raggiunto con l’agente dell’argentino. A confermare il momento favorevole del Milan nella trattativa, si aggiunge anche l’avvocato Claudio Pasqualin, uno dei grandi nomi del calciomercato italiano, che a Tuttosport commenta così: “Ma alla fine gli ottimi rapporti tra Galliani e l’agente di Tevez, faranno sì che l’argentino vesta il rossonero. Se poi l’operazione dovesse essere allargata comprendendo anche El Shaarawy…”.

Sarebbe un duro colpo da incassare per la Juventus, che dopo le dichiarazioni di Florentino Perez che escludeva la volontà di accettare i soldi offerta dai bianconeri per Higuain (il Real chiede almeno 30 milioni), ecco  sfumare, forse, un altro obiettivo di mercato.

Sempre secondo SportMediaset.it, i dirigenti rossoneri, pur essendo i favoriti per acquistare l’ “Apache” Tevez, si troverebbero in una situazione di stallo, poiché l’ingaggio dell’argentino sarebbe legato alla cessione di Robinho al Santos, trattativa che non si riesce a chiudere da mesi.

Per il mercato bianconero, il nome caldo resta sempre Stevan Jovetic, che dopo i no per Higuain e Tevez, potrebbe essere il primo vero obiettivo di mercato. Ma sempre ad una condizione: la cessione di un big. Per questo motivo, i dirigenti della Juventus starebbe pensando ad una reale cessione di uno tra Marchisio e Vucinic.