Napoli. Ora è ufficiale, BENITEZ è il nuovo allenatore (FOTO)

Lo ha annunciato il presidente De Laurentiis sul suo profilo ufficiale di Twitter…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – Ora è ufficiale, Benitez è il nuovo tecnico del Napoli. Dopo giorni di attesa, è arrivata la firma dello spagnolo, che si siederà sulla panchina degli azzurri dopo l’era Mazzarri. L’annuncio ufficiale è giunto direttamente dal presidente De Laurentiis, che sul suo profilo ufficiale di Twitter, ha postato la foto di una stretta di mano con l’ex manager del Chelsea, con su scritto: “Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader”.

I DETTAGLI – A quanto si apprende, l’incontro decisivo tra le parti è avvenuto ieri sera a Londra. Queste le cifre dell’ingaggio: due anni di contratto a tre milioni e mezzo di euro a stagione.

LE PAROLE DI BENITEZ – Queste le parole del tecnico spagnolo subito dopo la firma, pubblicate sul suo profilo ufficiale:

“Una volta che si è chiuso l’accordo posso dire che sono molto contento e soddisfatto. Prima di tutto per la storia del club e della città, ma devo confessare che sono molto affascinato dal poter condividere la mia passione per il calcio con i tifosi del Napoli che hanno dimostrato di viverlo in modo molto speciale. Spero di poter contare sul loro appoggio. Mi piacerebbe che mi accogliessero come un membro in più della grande famiglia napoletana perché così possiamo condividere insieme tutte le vittorie che cercheremo di ottenere fin dall’inizio”.

(Foto presa dal profilo ufficiale di Twitter di Aurelio de Laurentiis)
(Foto presa dal profilo ufficiale di Twitter di Aurelio de Laurentiis)