SERIE A. INTER – UDINESE 2-5, e’ Europa per i bianconeri!!!

Grandissima prestazione per i bianconeri che surclassano i nerazzurri… RIVIVI CON NOI LA DIRETTA DEL MATCH

(getty images)
(getty images)

Tre punti per sognare l’Europa. E’ questo l’obiettivo dell’Udinese questa sera che ha recuperato in extremis anche Antonio Di Natale. Per l’Inter continuano i problemi di emergenza, visto anche l’ennesimo infortunio che ha visto coinvolto Antonio Cassano.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Pasa, Cambiasso, J. Jesus; Nagatomo, Kovacic, Kuzmanovic (33′ s.t. Benassi), Pereira; Guarin, Alvarez (10′ s.t. Palacio); Rocchi (25′ s.t. Schelotto)
A disp.: Carrizo, Belec, Benassi, Forte, Garritano, Ferrara, Olsen, Spendholfer
All.: A. Stramaccioni

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Benatia (24′ s.t. Angella), Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi (44′ s.t. Rodriguez), Gabriel Silva; Pereyra, Muriel (36′ s.t. Badu); Di Natale
A disp.: Padelli, Pawlowski, Ranegie, Campos Toro, Pasquale, Merkel, Heurtaux, Maicosuel, Zielinski
All.: F. Guidolin

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)
Assistente 1: Sig. Giorgio Niccolai (Livorno)
Assistente 2: Sig. Michele Giordano (Caltanissetta)
Quarto Uomo: Sig. Walter Giachero (Pinerolo)
Assistente di porta 1: Sig. Gianluca Rocchi (Firenze)
Assistente di porta 2: Sig. Marco Guida (Torre Annunziata)

Marcatori: 1′ p.t. Pinzi (Udinese), 10′ p.t. Domizzi (Udinese), 12′ p.t. J. Jesus (Inter), 40′ p.t. Di Natale (Udinese), 8′ s.t. Gabriel Silva (Udinese), 19′ s.t. Rocchi (Inter), 22′ s.t. Muriel (Udinese)

Ammoniti: 27′ p.t. Pereira (Inter), 35′ s.t. Pinzi (Udinese)
Espulsi:

RIVIVI LA CRONACA LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO

1′ – Si parte. L’Udinese da il via alla gara

2′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!!! Ripartenza dei bianconeri, palla a Pinzi che vince un rimpallo con J. Jesus e poi batte Handanovic. Subito in vantaggio gli ospiti

5′ – Ancora ospiti pericolosi. Pinzi prova a servire Di Natale in profondità ma è provvidenziale la chiusura di Cambiasso.

8′ – Prova a rendersi pericolosa l’Inter con J. Jesus che dalla distanza scarica un tiro che però non crea problemi a Brkic.

9′ – Udinese vicinissima al raddoppio. Basta dalla destra serve Di Natale che con un colpo di testa supera Handanovic ma Cambiasso dice di no.

10′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! Punizione perfetta di Di Natale, palla per Domizzi che di testa non lascia scampo ad Handanovic e porta i suoi sul 2-0.

12′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER!!! Clamoroso errore di Brkic che sbaglia completamente l’uscita. La palla arriva nei piedi di J. Jesus, il brasiliano a porta vuota non sbaglia e riapre la partita.

15′ – Dopo un inizio ad un ritmo altissimo, ora le due squadre stanno cercando di rallentare il gioco

20′ – Ancora Inter pericolosa. Alvarez mette un bel cross, ma un rimpallo favorisce Brkic.

23′ – Muriel punta Kuzmanovic lo supera, si sposta sul sinistro e ci prova dai 20 metri ma il suo tiro termina abbondantemente a lato

24′ – MIRACOLO DI HANDANOVIC!!! Bellissima conclusione dai 25 metri di Di Natale che sembrava andare dritta all’incrocio alla destra del portiere sloveno, ma il numero uno nerazzurro con un miracolo dice di no.

26′ – MIRACOLO DI BRKIC!!! Questa volta ad esaltarsi è il portiere bianconero. Dalla destra Pereira mette nell’area piccola un pallone forte e teso, dove Rocchi arriva con la punta ma il portiere bianconero con un riflesso riesce a dire di no.

27′ – Brutto fallo di Pereira su Basta. Giallo per il centrocampista nerazzurro.

35′ – Primi movimenti sulla panchina dell’Inter. Inizia la fase di riscaldamento Rodrigo Palacio.

38′ – Palla per Rocchi, l’attaccante nerazzurro ci prova con il destro ma un difensore bianconero ci mette la gamba, la palla si impenna ed arriva a Pereira che ci prova di testa ma il suo tiro è troppo centrale, Brkic blocca senza problemi.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! Che rete di Antonio Di Natale. Il capitano dell’Udinese prende palla sulla destra si accentra e dopo con il sinistro a giro la mette sotto il sette dove Handanovic non può arrivarci. Tutto San Siro applaude questa rete.

45′ – Tre minuti di recupero.

45+3′ – Finisce qui un primo tempo spettacolare. Vantaggio meritato per gli ospiti che hanno mostrato più determinazione dei padroni di casa.

 

SECONDO TEMPO

1′ – Si riparte con gli stessi 22 in campo.

6′ – Guarin pericoloso su punizione, ma la deviazione della barriera manda in angolo.

8′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! Calcio d’angolo completamente sbagliato dall’Inter. Parte in contropiede l’Udinese, Muriel allarga per Gabriel Silva che tutto solo supera con uno scavetto Handanovic.

10′ – Primo cambio Inter. Esce Alvarez entra Palacio.

11′ – PALO INTER!!! Guarin serve Rocchi che ci prova di prima intenzione ma la palla prende in pieno il legno.

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOL INTER!!! Che assist di Palacio che serve Rocchi dopo aver superato Brkic, per l’ex Lazio è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete. 

22′ – GOOOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! Muriel richiude la partita con un destro che non lascia scampo ad Handanovic.

24′ – Primo cambio Udinese. Esce Benatia entra Angella

25′ – Secondo cambio Inter. Esce Rocchi entra Schelotto.

33′ – Ultimo cambio Inter. Esce Kuzmanovic entra Benassi.

35′ – Il secondo ammonito della partita è Pinzi.

36′ – Secondo cambio Udinese. Esce Muriel entra Badu

44′ – Ultimo cambio Udinese. Esce Pinzi entra Rodriguez.

45′ – Due minuti di recupero

45+3′ – FINISCE QUI!!! Con una netta vittoria l’Udinese conclude al sesto posto il campionato guadagnandosi il posto in Europa League. Per l’Inter finisce una stagione disastrosa conclusa solo al nono posto.

A cura di
Francesco Spagnolo