JUVE: subito HIGUAIN, poi uno tra JOVETIC e SANCHEZ

(getty images)
(getty images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Secondo quanto riportato da Gazzetta.it Antonio CONTE si è chiarito con il presidente AGNELLI ed ha programmato da cima a fondo la prossima “rivoluzione” della JUVENTUS. Gli obiettivi sono il terzo scudetto consecutivo e l’andare avanti il più possibile in Europa e per questo si cerca innanzitutto un bomber di razza. Il nome di HIGUAIN continua ad essere il più caldo: il REAL MADRID è disposto a cedere l’argentino, che a sua volta ha dato la disponibilità a trasferirsi a Torino. MAROTTA offre 22 milioni di euro, il presidente PEREZ ne chiede 30: l’impressione è che a 25 si possa chiudere, ma occhio al pressing dell’ARSENAL.

JOVETIC E SANCHEZ – Dopo il “Pipita”i bianconeri si lanceranno su un vecchio pallino: per JOVETIC la FIORENTINA continua a chiedere 30 milioni, mentre la JUVE vorrebbe lavorare su qualche contropartita tecnica (QUAGLIARELLA, MORRONE, GIOVINCO). L’alternativa a JOJO sembra essere Alexis SANCHEZ, anche se non arrivano segnali particolarmente incoraggianti né dal BARCELLONA né dall’entourage del cileno.

TUTTO SULL’ATTACCO – Secondo Gazzetta.it i bianconeri continuano a seguire molti altri giocatori offensivi: piacciono CUADRADO e LENNON, ma il giocatore più abbordabile sembra essere DIAMANTI. Poi c’è il sogno PISZCZEK, mail BORUSSIA chiede almeno 10 milioni.

IN PARTENZACONTE ha preteso ed ottenuto l’incedibilità di POGBA e VIDAL, ma la JUVENTUS dovrà comunque cedere giocatori di livello medio-alto. La lista dei cedibili sembra essere composta da: MARRONE, DE CEGLIE, uno tra LICHTSTEINER ed ISLA, uno tra i baby IMMOBILE, GABBIADINI e BOAKYE. Occhio poi all’attacco, dove nessuno è certo della propria permanenza: da MATRI a QUAGLIARELLA, da VUCINIC a GIOVINCO.