SERIE A. UDINESE – SAMPDORIA 3-1, il grande protagonista è DI NATALE

Il capitano bianconero segna una doppietta e Muriel firma il tris. Per gli ospiti il momentaneo pareggio è firmato da Eder…

(getty images)
(getty images)

Continua a sognare l’Europa l’Udinese di Francesco Guidolin che si sbarazza facilmente della Sampdoria per 3-1. Partono subito forte i padroni di casa che al 5′ hanno una grande occasione. Basta dalla destra mette in mezzo, Romero non blocca, ma Di Natale non se ne accorge ed il portiere doriano blocca. Al 29′ arriva il primo vantaggio per i bianconeri. Domizzi mette una palla perfetta per Di Natale che la stoppa di petto e di sforbiciata la mette sotto in rete. Ma dopo cinque minuti arriva l’immediato pareggio della SampdoriaIcardi per Eder che a giro sul secondo palo firma l’1-1. Nel finale è ancora Di Natale ad avere l’occasione per il 2-1 ma il suo colpo di testa termina a lato. Nella ripresa è ancora il capitano bianconero a segnare un goal spettacolare. Lancio dalla difesa verso la destra, Di Natale vede Romero fuori dai pali e con un pallonetto dai 30 metri riporta i suoi in vantaggio. Prova a reagire la Sampdoria con Eder dalla distanza, Brkic per poco non combina un pasticcio ma rimedia sulla linea. Ancora ospiti vicini al pareggio al 67′ con Sansone che da ottima posizione prende il palo interno. Dopo 8 minuti da questa occasione è sui piedi di Muriel la palla per il 3-1 ma la sciupa. Il colombiano però si fa perdonare l’errore al 87′. Brutto rinvio di Romero che regala palla alla punta bianconera che non sbaglia il 3-1.

TABELLINO

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (44′ st. Campos Toro), Allan, G. Silva; Zielinski (10′ st Muriel), Pereyra (31′ st Badu); Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Heurtaux, Pasquale, Faraoni, Maicosuel, Rodriguez, Merkel, Ranegie.
All.: Guidolin.

Sampdoria (3-5-2): Romero; Mustafi, Rossini, Castellini; De Silvestri (36′ st Berardi), Poli (33′ st Maxi Lopez), Obiang, Renan, Estigarribia; Eder, Icardi (16′ st Sansone).
A disp.: Da Costa, Berni, Costa, Piana, Rodriguez, Poulsen, Munari, Soriano, Maresca, Savic.
All.: Rossi.

Arbitro: Sig. Paolo Tagliavento (Terni)
Assistenti: Petrella – Maggiani
Quarto Uomo: Meli
Assistenti di porta: Orsato – Palazzino

Marcatori: 29′ pt, 7′ st Di Natale (Udinese), 35′ pt Eder (Sampdoria), 42′ st Muriel (Udinese)

Ammoniti: Danilo, Pinzi, Di Natale, Domizzi (U), Poli, Sansone (S)