Napoli-Inter. STRAMACCIONI: “Fino al 3-1 giocavamo alla pari, complimenti al Napoli”

Il tecnico nerazzurro commenta la brutta sconfitta contro gli azzurri…

(getty images)
(getty images)

NAPOLI-INTER – Il tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, commenta la sconfitta contro il Napoli, ai microfoni di Sky Sport:

SUGLI INFORTUNATI – “Dietro i ragazzi hanno stretto i denti. Ranocchia ieri non riusciva neanche a mettersi i pantaloni della tuta, non ha giocato al top. Chivu abbiamo provato a gestirlo, ma ha questo problema al piede che lo condiziona. Li ringrazio. In altre condizioni, potevano anche non rischiare. Appena Andrea ha avuto male, ha stretto i denti, poi l’ho cambiato perché mercoledì abbiamo una partita delicata”.

SULLA PARTITA – “Questa sera vanno fatti i complimenti al Napoli, non credo che il passivo sia meritato. Ma c’è stato un Cavani strepitoso. L’Inter fino al 3-1 ha giocato alla pari. Dopo il rigore abbiamo subito il 2-1. Entrati in campo abbiamo subito l’1-0. Nella ripresa stavamo facendo meglio del Napoli. In relazione alle nostre condizioni, abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra giustamente seconda”.

SUL RIGORE CONCESSO AL NAPOLI – “Mi ero molto arrabbiato perché sul nostro rigore non era stato ammonito nessuno, così come successo con Jonathan. La palla andava a Pandev, Zuniga era inciampato e per me non era rigore. Noi avevamo chiesto il cartellino per Zuniga, perché la regola dice così. Quando c’è fallo da rigore, si dà almeno il giallo e si valuta il rosso. Sono cose che fanno arrabbiare ma che non condizionano il risultato. Ho avuto come l’impressione che si fosse dimenticato. Anche l’assistente mi chiedeva di aspettare il cartellino”.

AUTOCRITICA – “La stiamo facendo con analisi accurate. Quando in una stagione saltano tre tendini d’Achille e due crociati, sono discorsi che esulano dal campo e dalle valutazioni di lavoro. Bisogna parlare di chi c’è e finire bene. Finché siamo stati brillanti sulle gambe abbiamo giocato a viso aperto. Questa è la nostra situazione e l’aver perso Rocchi ci ha penalizzato”.