Roma-Lazio. Oggi si decide

IL TEMPO (L.Salomone) -La gara si dovrebbe confermare per il 26 maggio alle ore 17. La Lega valuta anche l’ipotesi estera…

(Getty Images)
(Getty Images)

IL TEMPO (L.Salomone) – Oggi è il giorno per decidere quando e dove si giocherà la fatidica finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio. Secondo Il Tempo, si dovrebbe confermare la data del 26 maggio alle ore 17, per la delusione del sindaco di Roma, Alemanno, che aveva chiesto un rinvio per le elezioni comunali. La Lega, invece, valuta l’ipotesi di un derby all’estero. Pare siano giunte proproste da PechinoSan Paolo e Recife, oltre che dagli Stati Uniti. Difficile, però, organizzare in tempo il trascloco. Possibile, quindi, che lo stadio Olimpico sarà mezzo vuoto.

Un altro problema per il derby capitolino, riguarda i biglietti. Le due società vorrebbero dividere lo stadio in due parti con un settore vuoto a garanzia dell’ordine pubblico. Gli organi predisposti alla sicurezza, invece, vorrebbero assegnare due settori specifici a squadra (Nord e Tevere alla Lazio, Sud e Monte Mario alla Roma). La preoccupazione maggiore, ovviamente, sarà il deflusso dei tifosi post-partita e non far incontrare le due tifoserie.