LAZIO. PETKOVIC: “L’importante è che arrivi il risultato. Noi ci crediamo”

Domani i biancocelesti affrontano il Fenerbahce. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa

(getty images)
(getty images)

 

EUROPA LEAGUE – Ecco le dichiarazioni di Vladimir Petkovic nella conferenza stampa di vigilia a Lazio-Fenerbahce:

Mister come sta preparando la gara? L’importante è che arrivi il risultato. Dovremmo avere pazienza e coraggio per segnare il prima possibile. Noi ci crediamo.

La situazione infortunati. Chi sa di recuperare? E’ difficile dire con certezza chi avrò a disposizione. Radu, Ederson e gli infortunati non sono sicuramente a disposizione. Non è una situazione ottimale, ma buona per assicurarsi una permanenza in E.League.

 

Che sensazione da giocare a porte chiuse? Senza dubbio ci toglie qualcosa, ma dobbiamo trovare l’input interno come contro lo Stoccarda

 

Infantino ha anticipato sanzioni più severe per lo stadio, come si ripercuotono questi episodi di razzismo sulla squadra?

Molto, e ci dispiace. Noi sul campo non sentiamo queste cose, ma sempre più spesso, anche contro di noi, sentiamo arrivare insulti razzisti. Ma l’importane è che le sanzioni siano uniformi. Domani, senza pubblico, non rischiamo.

 

Più forte la Lazio o i turchi? Certamente, al termine dei 180′ si vedrà chi è più forte, dobbiamo trovare la gara perfetta. Il Fenerbahce ha dimostrato di poter competere ad alti livelli in Europa, ciò ci rende orgogliosi e vorremo giocare al massimo questi ultimi 90′. Sicuramente abbiamo meno del 50% di passare, ma il 2-0 è un risultato più pericoloso per chi vince.

 

Le troppe espulsioni Molte espulsioni non sono state meritate, dovremo “imparare a giocare a basket” senza toccare l’avversario.

Fenerbahce meglio in trasferta? Hanno giocatori veloci che amano gli spazi. Loro all’andata non dovevano attaccare, noi si.

Su Klose, se sta bene, l’idea è farlo partire titolare o dalla panchina? Non tutto ruota intorno a Klose, questi due mesi abbiamo fatto ottime prove senza di lui, con ottime prove individuali

Potrebbe cambiare il tutto con la presenza di Radu?

 

Non credo, tutti i giocatori sono importanti. Mi dispiacerebbe non averlo, ma ormai siamo abituati anche a improvvisare giocando bene.

 

I tifosi, che vi accompagneranno allo stadio, saranno importanti? Vi mancano?

 

Certamente, si è visto anche nel derby, ci hanno sostenuto per 90′, anche nel momento difficile. Domani giocheremo anche per loro.