SERIE A. Scommettiamo che… Gli anticipi della 31a giornata saranno due Over?

Oggi diamo un’occhiata alle quote dei due anticipi della 31a giornata: Juventus-Pescara e Bologna-Torino…

(Getty Images)
(Getty Images)

SCOMMETTIAMO CHE… –  In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo tutte le quote, anche le più curiose, delle partite di Serie A. Oggi diamo un’occhiata ad un po’ di quote, le più “prelibate”, dei due anticipi della 31a giornata, Juventus-Pescara e Bologna-Torino.

JUVENTUS-PESCARA – Juve e Pescara si sono affrontate in 17 precedenti occasioni: bilancio nettamente schiacciante a favore della Vecchia Signora con 13 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In Serie A sono stati 6 gli scontri: 5 vittorie per i piemontesi ed un pareggio (l’ultimo risale al alla stagione 1988-1989, quando in panchina sedeva Mr Zoff). Perciò i bookmaker offrono ad una quotazione bassissima la vittoria dei padroni di casa (1.15 circa), contro un pareggio a 8.00 circa e un segno 2 addirittura a 17.00  circa. Per questo sconsigliamo di puntare sulle quote per la vittoria, ma bensì sulle quote delle somme dei goal. Si sfidano, infatti, il secondo miglior attacco della Serie A (59 gol fatti) contro la peggior difesa del campionato (61 gol al passivo); gli abruzzesi inoltre in trasferta hanno subito  la maggior parte dei goal (31). Per questo motivo consigliamo agli appassionati di scommesse, di puntare sull’Over 3.5, che con una quota di circa 2.10, permette di portare a casa un bel raddoppio.

MARCATORI – Per la partita allo Juventus Stadium, prende quota nelle ultime ore, un’entrata in campo dell’attaccante Nicolas Anelka dal primo minuto. Il primo goal in maglia bianconera del francese, è offerto dai bookmaker a circa 4.75 (come primo o ultimo marcatore) e può essere una buona scelta, dato che Conte sicuramente vorrà riservare gli altri attaccanti, per il ritorno in Champions League contro il Bayern.

BOLOGNA-TORINO – Se andiamo ad analizzare gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre al Dall’Ara, notiamo che le statistiche sono tutte in favore dei padroni di casa: sono infatti 2 le vittorie del Bologna e 3 i pareggi. Per questo i bookmaker danno come favorita la squadra di Pioli a quota 2.05 circa, contro il segno “2″ a circa 3.70. Un pareggio, invece, è dato a ben 3.10 (circa) e vista la classifica tranquilla delle due squadre, può essere il risultato favorito e può rappresentare una buona incassata. Consigliabile anche la puntata sulla somma dei goal: tutte e due le squadre hanno uno stile di gioco molto offensivo e dato il buon attacco dei padroni di casa (a segno per 27 al Dall’Ara), può essere una buona scelta l’Over 2.5 a quota 2.15 circa.

MARCATORI – Nel posticipo delle ore 20.45, il favorito a sbloccare la gara è il bomber di casa, Alberto Gilardino con la quotazione di 6.00 circa (primo o ultimo marcatore).

 

A cura di Leonardo Esposito