MILAN. ALLEGRI: “Gara diffcicile, importante ma non decisiva”

Domani il Milan affronta al Franchi la Fiorentina. Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa

(getty images)
(getty images)

 

MILAN – Domani il Milan affronterà la Fiorentina allo Stadio Franchi. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia:

Montolivo torna a Firenze: “Domani per Montolivo è una partita importante, anche per Pazzini. Hanno dato molto alla Fiorentina. Riccardo ha fatto poi una scelta diversa, potrebbero esserci dei fischi, ma saranno solamente per metterlo in difficoltà perché credo che i tifosi viola sappiano quanto ha dato alla Fiorentina”.

Le conferme di Galliani e su Montella: “La società e Galliani mi hanno dato sempre fiducia. Montella si sta dimostrando un bravo allenatore, di grandi prospettive. Sta facendo giocare bene la Fiorentina e per noi domani sarà difficile”.

Gara importante per la classifica: “Dovremo essere molto sereni. Si gioca alle 12.30 e serve una gara tecnicamente buona, bisognerà interpretare ogni momento della partita. E’ un match importante, non decisivo ma è una delle prime otto partite che servono all’obiettivo. Servono molti punti per arrivare terzi e ancora di più per arrivare secondi contro un Napoli che è difficile da superare”.

Sul match: “Sarà una gara molto difficile. Ci sarà pressione, saranno sostenuti dal pubblico. Ma sarà comunque un match particolare anche per l’orario in cui giocheremo. Non dovremo spazientirci e giocare da squadra come a Verona sotto l’aspetto mentale e per come eravamo messi in campo”.

L’assenza di Ambrosini: “Dispiace per Ambrosini perché a Verona aveva fatto una bella partita. Peccato per la botta che ha subito giovedì. Ha qualche fastidio e in attesa di una verifica medica, abbiamo preferito tenerlo a riposo. Senza Ambro giocherà Montolivo, con ogni probabilità, davanti la difesa”.

Su El Shaarawy: “Non può fare 45-50 gol in un campionato. Ha fatto 16 gol in un girone poco più, è normale che adesso possano fare gol altri giocatori. Gli attaccanti stanno facendo molti gol, speriamo li possano fare anche i difensori”.

Su Nocerino: “Nocerino è un giocatore importante, ho tutti a disposizione aldilà dell’ultimo stop di Ambrosini. Quando sei in una grande squadra è difficile giocare tutte le partite ed è per me complicato e un dispiacere lasciare fuori o in tribuna dei giocatori. Ma sono comunque contento di Nocerino per il lavoro che sta facendo anche se gioca meno”