INTER. STRAMACCIONI: “C’è grande voglia di vincere”

Il tecnico dell?inter presenta la fondamentale gara di domani contro l’Atalanta…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Il Milan e il terzo posto sono ancora lontani, ben 7 punti, per questo l‘Inter domani non può permettersi passi falsi contro l‘Atalanta. Il tecnico Stramaccioni lo sa bene, ma vede anche una squadra molto carica dopo il successo contro la Sampdoria e presenta così la sfida contro i bergamaschi: “Due vittorie ed un pareggio in quattro partite, con sconfitta tiratissima col Napoli. L’Atalanta è in un’ottima condizione psicologica, noi veniamo da due gare molto intense con Juve e Sampdoria, dovremo rispettare molto questo appuntamento ma c’è da parte nostra grande voglia e rabbia da mettere in campo per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi. In questa settimana ci siamo allenati bene. Domani sarà una partita chiave: nonostante le assenze abbiamo le carte in regola per fare bene. Vedo i ragazzi carichi. Considerando anche gli scontri diretti, se dovessimo battere l’Atalanta i giochi per la rincorsa alla Champions si riaprirebbero: non mollo niente, coi ragazzi siamo sulla stessa lunghezza d’onda, e da qui a metà maggio dovremo fare più punti possibili in campionato, cercando di arrivare in finale di Coppa Italia. Poi, per tirare un bilancio ci sarà tempo.”. 

“Strama” poi parla della formazione, con la pesante limitazione dell’assenza di Rodrigo Palacio: La diagnosi del nostro medico è stata chiara: si tratta di una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Questo stop sarà lungo, non so quanto precisamente, ma considerando che manca poco più di un mese alla fine del campionato è certamente un brutto colpo. Le soluzioni possono prevedere un’Inter con una punta centrale, Cassano o Rocchi, o con un attacco a due.”.

Domani potrebbe essere finalmente il momento di Tommaso Rocchi: “È arrivato all’Inter dopo un lungo infortunio e sta lavorando per ritrovare la condizione ottimale. Sicuramente si farà trovare pronto quando lo chiamerò in causa. La sua esperienza ci sarà certamente utile”.”.