INTER. PALACIO: “A Genova per i tre punti”

L’argentino ammette: “Per il terzo posto dobbiamo vincerle tutte”…

(getty images)
(getty images)

In vista della sfida contro la Sampdoria di domani, l’attaccante dell’Inter Rodrigo Palacio parla ai microfoni di Sky Sport.

Il periodo dell’Inter e la partita di domani a Marassi.

Se penso a quando sono arrivato all’Inter, speravo di fare il meglio ma non così. Sto segnando con continuità ma non sono del tutto contento perché la squadra non sta bene. Sappiamo che nelle ultime due gare abbiamo giocato molto bene: con il Tottenham e anche contro la Juventus, abbiamo giocato bene in attacco e abbiamo creato tante occasioni da gol. Dobbiamo continuare così perché così sicuramente vinceremo, faremo di tutto per portare a Milano i tre punti“.

È una di quelle partite, adesso più che mai, che noi si può sbagliare quella contro la Sampdoria?

Noi lo sappiamo, dobbiamo andare a Genova a vincere perché non possiamo più perdere punti. Ho giocato per tre anni al Genoa, sarà un derby ma è una partita uguale alle altre e devo giocare come ho giocato sempre, dando il massimo“.

Si può dire che l’Inter tornerà in corsa per il terzo posto solo battendo Sampdoria e Atalanta?    

Sì, sicuramente, dobbiamo vincere mercoledì e domenica, così stiamo meglio e dobbiamo recuperare quello che abbiamo perso“.

Milito.

Penso che l’infortunio di Diego sia stato brutto per la squadra perché lui è un giocatore molto importante, che fa la differenza. Dopo penso che non abbiamo giocato bene, la squadra ha fatto tante partite giocando male, così è difficile arrivare alla Champions. Contro le grandi abbiamo giocato sempre meglio e abbiamo vinto tante partite importanti, perdendo tante partite che non si potevano perdere“.

Kovacic: hai l’impressione che sia un giocatore destinato a diventare molto bravo e importante?

Per me sì, l’ho visto subito dal primo giorno che è arrivato qua, faceva cose che non erano normali. Penso che siamo migliorati grazie a lui, che sta facendo bene“.

Già ti ci vedi in una coppia d’attacco futura con Icardi?

È un giocatore molto forte che sta iniziando a giocare e lo sta facendo bene, ma non possiamo pensare al prossimo anno, dobbiamo pensare a quello che manca nel campionato e di fare il meglio per l’Inter. È importante la Coppa Italia come il terzo posto, noi crediamo che possiamo arrivare alla Champions, adesso siamo un po’ lontani in classifica, ma mancano 8 partite e se ne vinciamo 6 o 7 possiamo andare tranquillamente“.

Stramaccioni.

Siamo sempre stati vicini all’allenatore, penso che lui sia una brava persona, un grande allenatore, giovane, sta facendo bene molto bene“.