PRANDELLI: “Stasera voglio carattere e spirito. BALOTELLI? Sta trovando la strada giusta”

(getty images)
(getty images)

NAZIONALE, DICHIARAZIONI PRANDELLI – A poche ore dal match amichevole tra ITALIA e BRASILE il ct della Nazionale Cesare PRANDELLI ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita di stasera:
Per il 4-3-3 ci sarà tempo, col Brasile preferisco andare sul sicuro con un 4-4-2. Ai miei ragazzi chiedo carattere, determinazione e spirito. Battere il Brasile? Speriamo di riuscirci stasera, dopo l’82. Tutti sognano di allenare una squadra e sfidare il Brasile e stasera ci toglieremo questa soddisfazione“.

Sul Brasile:
Brasile 18° in classifica? “Non si guardano le classifiche il Brasile sta tornando grande“. Brasile europizzato? “Si, Scolari è riuscito a invertire la tendenza“.

Italia deve invertire tendenza in amichevole?
Si, ma in amichevole abbiamo giocato sempre contro grandi e le sconfitte aiutano a migliorare

Su Mario Balotelli:
Che in questi giorni si sia parlato poco di lui lo trovo un buon segnale. Vuole dire che il lavoro paga. Mario sta trovando la strada giusta. Lo vedo più partecipe, segue i movimenti dei compagni senza perdere la freddezza sottoporta: ecco, questa è una sua dote, può toccare due o tre palloni davanti alla porta ma essere ugualmente letale. E nel complesso sta maturando in fretta“.

Sullo zoccolo juventino:
In eredità dalla Juve non prendiamo solo una difesa super, ma anche buoni centrocampisti: quel che ha portato questo allenatore alla capolista è soprattutto la cultura del lavoro“.

Un ricordo di Mennea?
Un giocane determinato e coraggioso che con la volontà e il carattere è riuscito a fare quello che ha fatto. A dimostrazione che nella vita la determinazione e il coraggio sono alla base di tutto