ESCLUSIVA. MALDINI: “TOTTI in Nazionale? I complimenti di PRANDELLI…”

(getty images)
(Getty Images)

ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Cesare Maldini, ex ct degli Azzurri, commenta in esclusiva a Sportnews.eu l’apertura di Prandelli nei confronti di Totti in Nazionale e la lotta per il terzo posto, con il Milan favorito sulle altre concorrenti, tra cui anche la Roma targata Andreazzoli.

Come vede un possibile ritorno in Nazionale di Francesco Totti?
“Mi pare che non sia una novità che Totti in qualche modo tornerà in Nazionale. Non mi permetto di dare dei giudizi, ma se il commissario tecnico deciderà così, va benissimo. Se Prandelli ha fatto dei complimenti a Totti probabilmente ha già il pensiero di una convocazione, quando e come non lo so, però il pensiero è buono”.

Totti convocato in Brasile nel 2014 come Bergomi in Francia nel 1998?
“Ogni commissario tecnico vede i giocatori in una certa maniera. A me Bergomi in quel ruolo in fase difensiva andava benissimo all’epoca, può essere che anche Totti vada bene per Prandelli”.

Come giudica le ultime partite della Roma di Andreazzoli?
“Stanno giocando bene, ho visto anche l’ultima partita, non so se sia l’arrivo del nuovo allenatore che ha cambiato la squadra, non so, dovrei vedere il tipo di lavoro che hanno fatto giornalmente, non posso dare un giudizio, anche con l’altro allenatore hanno fatto delle buone partite. L’allenatore poi viene giudicato nel momento in cui le cose non vanno tanto bene, questo vale per tutti”.

Il Milan è favorito per il terzo posto?
“Io mi auguro di sì, spero che possa fare un salto in avanti rispetto al terzo posto. Viene da un buon periodo al di là sconfitta contro il Barcellona, è una squadra che gioca abbastanza bene, che da parecchio tempo vince in campionato, quindi speriamo che rimanga nell’élite del calcio europeo”.

E la Roma?
“E’ un po’ difficile, in questo momento se giudichiamo il cammino del Milan in campionato è ottimo. La Roma ha avuto anche qualche scossone contrario, però nelle ultime partite hanno fatto bene, penso che sia ancora tutto possibile”.

MARCO BUCCINO