ZENIT. Spalletti giura fedeltà: “Non andrò via”

Lo Zenit non è soddisfatto del tecnico di Certaldo e starebbe pensando ad una rivoluzione in panchina per la prossima stagione…

(getty images)
(getty images)

 

CAMPIONATI ESTERI – L’ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti potrebbe non essere piu’ l’allenatore dello Zenit San Pietroburgo che starebbe pensando di sostituirlo con un altro tecnico italiano, Roberto Mancini. La societa’ russa, secondo “The Mirror”, non è soddisfatta del rendimento della squadra e avrebbe messo nel mirino Mancini, il cui futuro al Manchester City appare incerto. A San Pietroburgo lo vedono come sostituto ideale di Spalletti e se il tecnico jesino venisse cacciato a giugno, sarebbero pronti a offrirgli la panchina.

Ma Spalletti giura fedeltà: “‘Voglio che sia assolutamente chiaro che non me ne andrò anche se verremo eliminati dal Basilea‘, ha detto alla vigilia del match con gli elvetici.
‘Penso che Spalletti abbia esaurito il suo ciclo allo Zenit. Si puo’ capirlo solo vedendolo in faccia, non ha piu’ il fuoco dentro‘, ha detto di recente l’attaccante russo Alexander Panov. Lo Zenit è reduce dalla doppia sconfitta in Europa e in campionato (1-0 contro il Rubin) e la partita di domani viene vista come uno spartiacque nella stagione: ‘Certo, se non si ottengono risultati il tuo ruolo di allenatore viene messo in dubbio. E ‘una cosa normale nel calcio’, ha aggiunto Spalletti.