INTER. STRAMACCIONI: “Vogliamo onorare questa gara, ci servirà fortuna”

Domani la sfida di Europa League contro il Tottenham. Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa

(Getty images)
(Getty images)

 

EUROPA LEAGUE – Missione “remuntada” anche per l’Inter che domani affronterà il Tottenham a San Siro nel ritorno degli ottavi di Europa League. Il tecnico Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa: “Credo che noi dobbiamo pensare solo a questa gara e mettere grande impegno, in merito al risultato dell’andata. Vogliamo onorarla, ma sappiamo la situazione in Europa League, con pochi giocatori a disposizione. Ma vogliamo fare bene, poi il calcio è strano. Vediamo come si mette la partita”.

IMPORTANTE PER IL CAMPIONATO – “Sappiamo tutti l’importanza delle restanti 10 partite di campionato, ma la nostra testa è a domani sera. Vogliamo tutti fare bene, poi da venerdì penseremo al campionato che per noi è importante. Dobbiamo far bene e vincere davanti ai tifosi, per la qualificazione ci servirà fortuna”.

SULLA GESTIONE DELLA GARA – “Il primo è la gestione delle energie, capitalizzare al meglio tutto per mettere in campo giocatori che sono costretti a straordinari necessari per noi. Da un punto di vista tattico conosciamo le qualità del Tottenham che possono essere limitaate, sarà il campo a dire se ci siamo riusciti”.

DOMENICA ULTIMA SPIAGGIA? – “Onestamente no, credo che il mio lavoro verrà giudicato a fine stagione. Poi magari il presidente decide di cacciarmi dopo la Sampdoria. Ma da lui percepisco fiducia e sostegno maggiori dopo una brutta sconfitta, non potrò mai dire che non mi ha sostenuto al 100%. Lui è il presidente e comunque può decidere”.