MARAN: “Non meritavamo di uscire sconfitti. Gara da incorniciare a lunghi tratti”

(getty images)
(getty images)

CATANIA, DICHIARAZIONI MARAN – Di seguito le dichiarazioni di MARAN a SkySport24 dopo la sconfitta del CATANIA contro l’INTER:

Dovevamo tenere più palla, non ci siamo riusciti per il ritorno dell’Inter, anche se potevamo cercare di rompere meno la partita. Abbiamo sempre cercato di chiudere la gara, di fare il terzo gol, e non siamo stati fortunati in questo. Invece hanno trovato il 2-1, poi ancora occasioni per aumentare il vantaggio, non ci siamo riusciti e l’Inter ha sfruttato bene il secondo tempo. Onestamente non meritavamo di uscire sconfitti dal campo. La gara del Catania è stata a lunghi tratti da incorniciare, anche se poi l’Inter ci ha messo i difficoltà. Però le loro reti ci penalizzano più del dovuto.

Palacio non lo avete visto quasi mai…
Sicuramente ha fatto una buona prestazione e ci ha messo in difficoltà, ma dovevamo consegnare meno il pallino all’Inter. Abbiamo invece sempre cercato la rete, nella seconda parte potevamo avere più ordine. Abbiamo sempre cercato di sfondare e loro hanno mantenuto le forze per rimontare una gara messasi nel peggiore dei modi per loro.

Gestire più la palla e non fare uno schiaffo per uno…
Si esatto.

3 gol subiti nello stesso modo: sono mancate le marcature sugli inserimenti?
Siamo anche vicini all’uomo, forse nella terza rete meno. Abbiamo chiuso gli spazi invece di cercare la marcatura.

Errori di gioventù?
Purtroppo quando hai attaccanti che si muovono in un certo modo è difficile trovare i tempi per fermarli, anche se qualcosa in più potevamo farla sicuramente. Probabilmente dovevamo mettere meno la partita sul binario dell’attacco. Certo facendo il terzo gol l’avremmo chiusa comunque.