UDINESE. GUIDOLIN: “Il risultato è giusto ma se Pereyra non sbagliava..”

Il tecnico friulano si complimenta anche con gli avversari: “Ci hanno chiuso bene gli spazi”…

(Getty Images)
(Getty Images)

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ha commentato il pareggio emerso al Friuli tra i bianconeri e il Napoli di Mazzarri: “Meritiamo rispetto, abbiamo disputato un buon primo tempo. Nella ripresa il Napoli ha creato solo una occasione importante, anche se ha spinto molto. Sono felicissimo della nostra prestazione, voglio ricordare che i nostri quattro centrocampisti sono giovanissimi; di fronte una grande squadra abbiamo offerto una buona gara“.

Risultato giusto? “Sicuramente si, abbiamo avuto una grande occasione anche se il Napoli ha sfiorato il vantaggio. Abbiamo provato a ripartire, ma gli azzurri ci hanno chiuso gli spazi per limitare le nostre caratteristiche“.

Di Natale e Muriel? “Totò ha lavorato molto, l’ho tolto perché serviva un calciatore fresco negli ultimi venti minuti. Quella di Muriel è stata la migliore gara con noi, per disponibilità e prestanza fisica è in crescita“.

Chi è pronto per una grande squadra? “Quando si viene ad allenare l’Udinese bisogna far crescere il patrimonio messo a disposizione del club. Muriel è un ragazzo con prospettive importanti, ma dico anche Pereira e Allan. Ci sono altri giovani interessanti“.

Vydra? “Non volevo andasse via, mi piace tantissimo e volevo crescerlo. Il club ha deciso di mandarlo a giocare ed è giusto così, è un ragazzo del ’92 con 20 gol in Championship; mi aspettavo che potesse sfondare in quel campionato“.