VENTURA: “Colpevoli di non avere chiuso la partita, ma c’era rigore su OGBONNA”

(getty images)
(getty images)

TORINO, DICHIARAZIONI VENTURA – Le parole di VENTURA a SkySport dopo la sconfitta del TORINO contro il CAGLIARI:

Tantissime energie spese, ma poi una sconfitta…
Il Torino ha fatto un primo tempo leggermente soft, anche se ha subito un solo tiro in porta. Poi siamo andati in vantaggio meritatamente, abbiamo avuto la possibilità di chiudere la aprtita e la colpa di non averlo fatto. Poi siamo rimasti in 9… Abbiamo pareggiato in 9 e perdere al 95′ su un tiro deviato 9 contro 11 contro una squadra come il Cagliari… E poi mi sembra che su Ogbonna sia rigore, ma non voglio entrare nel merito… A Udine avevamo analizzato due rigori non dati, oggi questo… Siamo la squadra che ha subito il maggior numero di rigori… Una serie di situazioni che magari un pizzico di attenzione in più non guasterebbe. Cerchiamo di esportare un’immagine di calcio positivo e credo che il Cagliari, dopo il Catania, abbia la rosa migliore tolte le grandi.

Al di là degli episodi ha influito la vicenda stadio?
Intanto mi spiace per Cellino a cui sono legato da amicizia, per quel che riguarda lo stadio non so perché sia successo tutto, è bello e piacevolissimo e non credo sia dipeso da quello. Se facevamo il 3-1 finiva la partita probabilmente,siamo colpevoli di non averla chiusa e poi nel calcio succede quello che succede: che un rigore non venga visto, che al 95′ l’ultimo tiro deviato va a finire nell’angolo. Va accettato, nell’insieme veniamo qui a provare a fare la partita ininterrottamente contro una squadra di valore ed un pizzico di attenzione in più non guasterebbe.

Perderà qualche capello per portare Cerci in Nazionale?
Speriamo che Cerci, se continua ad allenarsi con la voglia di ritagliarsi uno spazio importante, ed ha le qualità per farlo, si ritrovi un giocatori importante, se Prandelli vorrà.

Ogbonna come sta? Mi sembra non abbia ancora ritrovato brillantezza…
E’ mancato quasi 3 mesi, ha avuto un intervento… Avevamo messo in preventivo che avremmo pagato un pizzico di tassa da questo punto di vista, dobbiamo recuperarlo per il Torino e per la Nazionale. Sta lavorando, è la seconda partita che fa e deve un po’ ritrovarsi. Di solito una situazione così la subiva in maniera diversa.