DONADONI: “Reazione importante, ma dobbiamo giocare così dal primo minuto”

(Getty images )
(Getty images )

PARMA, DICHIARAZIONI DONADONI – Di seguito le parole di DONADONI a SkySport dopo la sconfitta del PARMA contro il CATANIA:

Il Tardini era la culla dei vostri risultati, cosa si è inceppato?
Abbiamo preso gol troppo presto, dopo 5 minuti su disattenzione, uomini che si sono aperti in barriera. Questo ci ha un po’ disunito non abbiamo avuto la reazione giusta e siamo rimasti in balia del loro fraseggio fatto da giocatori di qualità e tecnica. Abbiamo beccato il secondo al 44′ e questo ha creato altre difficoltà. Nel secondo tempo una reazione importante, ma ci vuole dal primo minuto, non quando devi recuperare disperatamente un risultato.

La reazione è arrivata troppo tardi? Il peso dell’assenza di vittorie si è fatto sentire?
Chiaro che a livello psicologico qualcosa pesa in questo senso,ma dobbiamo toglierci queste difficoltà che non ci portano nulla di buono, dobbiamo fare le gare giocando, solo così potremo ritornare a fare risultati importanti. Metterci alle spalle le problematiche che non servono, che non sono costruttive e rimboccarci le maniche.

Prendete qualche gol di troppo nelle ultime domeniche e avete una difesa un po’ più offensiva…
Se guardi i gol di oggi non sono dovuti alla difesa offensiva: il primo su punizione, il secondo su disattenzione con Castro libero di entrare in area e calciare e poi con deviazione di Valdes e Mirante… Questo è soltanto un fatto di attenzione, non di difesa più o meno offensiva rispetto al passato, i giocatori sono sempre quelli. Mesbah, arrivato a gennaio, gioca solo da due partite consecutive…

Ora servono i risultati
Non solo adesso, servono sempre (ride).

Dopo avere accumulato un tale tesoretto salta all’occhio la situazione…
Però vedendo la situazione dell’andata a Catania non era facilissima, ricordo si accennava a Donadoni in difficoltà… Questo significa qualcosa: i risultati sono figli di prestazioni e momenit, ma non dobbiamo aspettarci nulla da nessuno, dobbiamo fare quello che sappiamo e sono convinto non ci saranno difficoltà.