CARLING CUP. Lo SWANSEA vince il trofeo ed entra nella storia

Finale di coppa dominato dai gallesi, che schiantano il Bradford per 5-0. Laudrup: “Sono orgoglioso della mia squadra”..

(Getty Images)
(Getty Images)

CAPITAL ONE CUP – Lo Swansea, davanti a 82.597 spettatori, conquista il suo primo trofeo ed entra nella storia, nell’anno del suo centenario. La finale di Capital One Cup è stata dominata dai gallesi che hanno schiantato il Bradford per 5-0 con le doppiette di Dyer e De Guzman e la rete del solito Michu. Il Bradford, club di 4a serie, classificatosi in maniera incredibile alla finale di Coppa di Lega, si sveglia dal sogno bruscamente, subendo i colpi degli avversari e riuscendo a tirare una sola volta verso la porta dello Swansea, all’87’. Per lo Swansea, la vittoria del titolo, vale anche l’ingresso in Europa League nella prossima stagione, altro storico traguardo.

Queste le parole del tecnico dello Swansea City, Michael Laudrup:  “Sono veramente orgoglioso della mia squadra. Per un allenatore è un onore vincere un trofeo, specialmente se è il primo in oltre cent’anni”.