FIORENTINA. Assalto ai talenti viola

CORRIERE FIORENTINO – Da Cuadrado a Borja Valero. Fino a Jovetic. Mezza Europa vuole i talenti viola…

(getty images)
(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – Un assalto in piena regola. Obiettivo? I talenti viola. Da Cuadrado a Borja Valero. Fino a Jovetic. Mezza Europa, infatti, fa la corte ai gioielli della Fiorentina. Febbraio è il mese in cui i top club — e non solo — si muovono per costruire la formazione della prossima stagione, mettendo nel mirino i migliori rinforzi. E pare proprio che il Real Madrid si sia seriamente messo sulle tracce di Juan Cuadrado. Nell’ambiente delle merengues l’ipotesi è stata accolta con entusiasmo: addirittura qualche sito internet scrive che Cuadrado è un «carrilero hecho para el Real Madrid» (un laterale fatto apposta per il Real). Senza dimenticare che già a gennaio il colombiano è entrato nel mirino di alcune big come il Borussia Dortmund e il Manchester City. La «freccia nera» del resto a 24 anni, ha già dimostrato di essere in grado di «spaccare» le partite e tutti sanno che può ancora migliorare. La Fiorentina però ha ribadito — anche nelle ultime ore — la volontà di riscattare la metà del colombiano (ora in prestito dall’Udinese) pagando i cinque milioni pattuiti. (…)

 

Sempre in Spagna sostengono che il collaboratore di Mourinho fosse a Firenze anche per continuare a seguire Jovetic: la situazione del montegrino probabilmente verrà però decisa più avanti, anche a seconda del piazzamento della Fiorentina. Con una qualificazione in Champions Jo-Jo potrebbe restare, altrimenti possono aprirsi altre possibilità all’estero, su tutte il Manchester City. Nel frattempo comunque la società va avanti — come rivelato pochi giorni fa dal ds Pradè — con l’idea di poter prolungare il contratto di Jovetic.
Tornando alla Spagna, l’interesse per la Fiorentina è molto alto: sarà perché non mancano i calciatori che hanno militato nella Liga, sarà perché la squadra gioca un calcio molto simile al loro, così anche Borja Valero pare sia stato inserito nella lista dei desideri del Real Madrid. Non è una novità perché pure l’anno passato il club di Florentino Perez aveva provato a mettersi sulle tracce del centrocampista viola. L’ex Villareal è cresciuto proprio nella cantera dei blancos, ma poi, dopo l’esordio nella Liga fu lasciato partire a zero euro. Adesso il richiamo delle merengues potrebbe essere molto forte, ma non va dimenticato che Borja Valero a Firenze si è ambientato alla perfezione. E poi c’è un patto che (quasi) tutti i nuovi arrivati l’estate scorsa hanno siglato con Macia e Pradè: prima di due anni non lasceranno Firenze. Un patto che finora non è stati mai messo in discussione. Anche perché quello della Fiorentina è un progetto destinato a crescere nei prossimi anni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA