ATP SAN PAOLO. Passa VOLANDRI , out FOGNINI

Rafael Nadal fa il suo esordio nei tornei in doppio e passa al secondo turno con fatica. Di seguito tutti i risultati…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – ATP SAN PAOLO – Dopo la vittoria di Simone Bolelli, anche gli altri due italiani debuttano nell’Atp di San Paolo, con risultati diversi: Filippo Volandri, con fatica, conquista il secondo turno in tre set col punteggio di 6-3 3-6 7-6 (6), contro Daniel Gimeno-Traver, dopo un incontro da più di due ore. Si prospetta un secondo turno fastidioso per Volandri, dove sfiderà l’idolo di casa, Thomas Bellucci. Anche per il brasiliano non è stata una passeggiata contro il connazionale Guilherme Clezar, battuto per 7-6 (4) 5-7 7-6 (1).

Fabio Fognini, il terzo dei quattro italiani partecipanti, rimedia una brutta sconfitta contro l’argentino Guido Pella, con un punteggio netto di 7-6 (6) 1-6 6-1.

L’ultimo italiano, Paolo Lorenzi, deve ancora vedersela contro lo spagnolo Albert Montañes, primo incontro sul centrale della terza giornata. Nel frattempo, il numero 4 del mondo, Rafael Nadal, ha debuttato in doppio con David Nalbandian e ha superato il turno con grande fatica contro la coppia Pablo Andujar e Guillermo Garcia-Lopez: finisce 6-3 3-6 11-9.

Gli altri risultati:

Carlos Berloq-Andrey Kuznetsov 6-3 6-4

Albert Ramos (8)-Guillermo Garcia-Lopez 6-3 7-5