NAZIONALE. Italia-Olanda: i convocati di Prandelli. Tornano Marchetti e Santon

LA REPUBBLICA – Il portiere della Lazio, assente dal Mondiale 2010, è una delle novità per la gara di Amsterdam. Chiamato anche il difensore del Newcastle. In avanti anche Gilardino insieme a Balotelli ed El Sharaawy

(getty images)
(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – Le grandi prestazioni con la Lazio non sono passate inosservate. E’ Federico Marchetti una delle novità nelle convocazioni di Cesare Prandelli in vista della gara di mercoledì prossimo ad Amsterdam contro l’Olanda: come riporta la Repubblica, il portiere torna in nazionale a due anni di distanza dal Mondiale 2010. Ritorno in azzurro anche per Davide Santon, terzino del Newcastle. In attacco chiamati Balotelli ed El Shaarawy, nuova coppia rossonera, e Gilardino con Giovinco e Osvaldo. A casa Leonardo Bonucci, squalificato dopo i fatti di Juve-Genoa.

Questa la lista dei 25 convocati
Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Psg).
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juve), Daniele Gastaldello (Samp), Federico Peluso (Juve), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Newcastle).
Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juve), Riccardo Montolivo (Milan), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juve), Marco Verratti (Psg).
Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juve), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).