MILAN. ALLEGRI: “Faremo il possibile per la Champions”

Queste le parole del tecnico rossonero dopo la vittoria contro il Bologna

(getty images)
(getty images)

Queste le prime parole, ai microfoni di Sky Sport, del tecnico toscano Massimiliano Allegri del Milan dopo la vittoria casalinga contro il Bologna: “Credo che la squadra abbia fatto un’ottima prestazione, soprattutto quando abbiamo alzato l’intensità. Le partite però le devi chiudere e non riaprire. Dobbiamo crescere in malizia, lo faremo solo giocando però. Quando mancava un minuto dalla fine abbiamo perso una palla importante su questo dobbiamo migliorare. Perchè rischi di uscire dal campo con un risultato che non meriti anche se hai dominato la partita. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo scolastici, nel secondo tempo siamo andati molto meglio e non abbiamo concesso niente al Bologna. Niang? Ha fatto bene, sta crescendo come tutta la squadra.”.

Così su Montolivo schierato davanti alla difesa: “Sta imparando e crescendo molto. In fase di interdizione deve rubare qualche palla in più, ma credo che in quel ruolo possa diventare un giocatore molto importante. Anche perchè bravo di testa, non si fa saltare e da bene i ritmi di gioco.”

Così sulla classifica: “CI sono 7 squadre che lottano per entrare in Champion’s una è nettamente favorita, la Juve, Noi faremo il massimo per entrare in Champions, ma è normale che quando fai una rivoluzione così ci vuole tempo. Faremo tutto il possibile, se rimarremo fuori sarà un peccato, ma il nostro obiettivo però è quello di fare un bel girone di ritorno. La squadra adesso sta lavorando bene, paghiamo solo l’handicap iniziale.”. 

 Infine un commento sul probabile arrivo di Kakà:Vedremo. Non c’è nulla di fatto per ora. La società pensa al mercato, io e la società siamo in piena sintonia su questo aspetto. Ne sento talmente tante…è un giocatore importante. Se bastasse lui per andare in Champions credo che la società lo avrebbe già preso…davanti abbiamo squadre importante Inter, Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. Se entriamo in Champions bene, però noi ci teniamo a fare bene.