INTER. CAMBIASSO: “La squadra prima di tutto”

Le parole del centrocampista nerazzurro al termine del match col Pescara…

(Getty Images)
(Getty Images)

Ecco le parole di Esteban Cambiasso, ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Inter – Pescara:  

Grande interprete del nuovo ruolo di regista difensivo.

Sono felice veramente per tanti ragazzi. Io sono uno che mette sempre davanti la squadra, c’erano tanti ragazzi che non stanno avendo la stagione che sognavano e oggi sono felice soprattutto per loro, perché abbiamo raccolto tre punti, perché tutti abbiamo fatto bene. E un paragrafo a parte per Marco Benassi perché oggi ha dimostrato tutto quello che ha.

Il Presidente Moratti entrando allo stadio ha detto: “Dobbiamo tornare a essere l’Inter”. Pensi che l’abbiate accontentato?

Sì, anche noi la pensiamo come lui.

Lui conosce un bel po’ di noi da anni e ha tanti ragazzi nuovi che hanno tanta voglia di far bene. Speriamo che sia contento perché oggi ci voleva una prestazione così, di sicurezza.

Sulla frenata dopo la vittoria contro la Juve, Moratti ha detto che gli arbitri hanno inciso. La tua spiegazione qual è?

Soprattutto non commento le parole del Presidente perché credo che non siamo qui a commentare le sue parole, noi dobbiamo pensare a fare il nostro meglio, poi le altre cose non sono sotto il nostro controllo. Noi dobbiamo cercare di accorciare tutte queste situazioni, poi se la squadra fa bene riesce a superare anche qualche episodio che può essere negativo.

Sneijder nell’intervallo ha detto che la decisione che sta prendendo è molto difficile: voi cosa pensate?

Veramente non avendolo sentito in prima persona, mi astengo dal fare commenti. Mi hanno insegnato così.