PARMA. GHIRARDI: “Siamo una realtà importante del calcio italiano”

Il presidente dei ducali è intervenuto a Radio Sportiva dopo che il suo Parma ha chiuso un girone d’andata da record…

(getty images)
(getty images)

Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, è intervenuto a Radio Sportiva all’indomani del successo dei ducali sul Palermo.

SU GIRONE D´ANDATA DA RECORD –Stiamo facendo un lavoro importante. Sono molto orgoglioso di questo organico, per noi è un piccolo record chiudere il girone d´andata a 29 punti. Siamo contenti di trovare continuità in questo momento“.

SU ORGANICO AMPIO – “Fortunatamente abbiamo un organico ampio: si è visto ieri che Amauri, una volta entrato, ci ha fatto vincere. In più in campo c´erano tanti giovani. Marchionni sta facendo la differenza dopo che per due anni era stato messo ai margini. Speriamo di continuare così, veniamo da tre vittorie e vogliamo contenere questo ritmo“.

SU BELFODIL – “Non nego che Belfodil ha diverse richieste: è giovane, deve crescere molto ma ha un ruolo che è difficile da interpretare. Me ne avevano parlato bene quest´estate. Adesso sta trovando anche i gol e siamo contenti di quello che sta dimostrando sul campo“.

SU PEZZI PREGIATI –Bisogna essere coerenti e realisti: stiamo facendo bene, non bisogna andare a vedere gli episodi negativi. E´ importante sottolineare il lavoro di questa società: quella di Sansone è stata un´operazione intelligente. Lo abbiamo mandato a Crotone lo scorso anno ed ora sta giocando titolare da noi. Benalouane è una bella scommessa, ma non dimentichiamo Ninis che veniva da un grave infortunio. Pabon non sta rendendo al massimo a causa di un problema familiare, Parolo dopo un solo anno di Serie A si sta comportando bene“.

SU ULTIME STAGIONI DI ALTO LIVELLO –Negli ultimi 3 campionati abbiamo fatto due ottavi ed un undicesimo posto. Si sta troppo attenti alle grandi squadre, ma adesso siamo nuovamente ottavi. Siamo una realtà importante del calcio italiano e credo che i risultati si debbano valutare alla fine“.

SU PARMA-JUVE –E´ una partita che viene al momento giusto. Non c´è bisogno di caricare ulteriormente la squadra. Siamo imbattuti in casa e vorremmo rimanerlo. Abbiamo battuto l´Inter due, pareggiato col Milan, anche se la Juve è la squadra più forte. Il Parma deve essere una provinciale di lusso, deve avere cattiveria ma neanche nascondersi con qualche giocatore di livello più alto“.

SUL MERCATO –Ciliegine non ce ne saranno perché la squadra sta andando bene così. Potremmo integrare la rosa in quel paio di ruoli dove siamo maggiormente scoperti“.